Cerca e trova immobili

ITALIALa confessione della Cucinotta: «Io, aggredita a 20 anni»

15.10.20 - 14:00
L'attrice ha raccontato di essere stata vittima di un tentativo di violenza
KEYSTONE
La confessione della Cucinotta: «Io, aggredita a 20 anni»
L'attrice ha raccontato di essere stata vittima di un tentativo di violenza

ROMA - Anche Maria Grazia Cucinotta ha subito un tentativo di violenza quando era giovane. L’attrice ha raccontato al settimanale Diva e Donna - e nel libro "Vite senza paura. Storie di donne che si ribellano alla violenza" - l’episodio avvenuto a Parigi, quando la giovane Cucinotta cercava lavoro e ancora doveva diventare famosa. «Avevo 20 anni – ha dichiarato l’attrice – e mi trovavo in trasferta a Parigi. Stavo andando a fare un provino per una pubblicità. A scanso di equivoci: non ero truccata, ai provini pubblicitari porti solo il tuo book. Indossavo la tuta, la felpa… sono entrata nel portone e uno sconosciuto in giacca e cravatta è entrato dopo di me. Come tutte le donne sono cresciuta con l’abitudine di guardarmi alle spalle, ma non ho avvertito una sensazione di pericolo».

Prima di capire cosa stesse accadendo, la Cucinotta si ritrovò con le mani dell’aggressore addosso. «Mi ha preso di sorpresa - ha aggiunto la Cucinotta -, ha cercato di strapparmi la felpa e gli abiti. Sono scappata, mi ha inseguito per le scale. Sono entrata in casa. Tutto è durato meno di un attimo, ma sono cose che non dimentichi. E io mi sono salvata dalla violenza. Penso a cosa deve provare chi non ci è riuscita».

Dopo l’aggressione, l’attrice ha addirittura pensato di girare armata… «In quei casi non c’è possibilità di reazione, a meno che tu non sia Nikita. La paura ti paralizza, senti solo il battito del tuo cuore. Dopo pensi a quello che avresti potuto fare. C’è stato un momento in cui volevo prendere il porto d’armi». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE