Instagram.com
ITALIA
03.06.20 - 18:000
Aggiornamento : 18:24

Michelle Hunziker, gaffe tricolore su Instagram

La conduttrice voleva omaggiare l’Italia, ma per via della camera selfie i colori sono usciti... al contrario!

MILANO - In occasione del 2 giugno, la Festa della Repubblica Italiana, Michelle Hunziker ha voluto manifestare il suo grande amore per il Belpaese con un lungo post su Instagram, accompagnato però da una foto che ha sollevato qualche polemica. 

Nell’immagine, infatti, Michelle stringe il suo cagnolino e mostra il volto dipinto dal tricolore. Peccato, però, che l’ordine dei colori non sia proprio azzeccato: da sinistra a destra sul volto della Hunziker ci sono il rosso, il bianco e il verde, mentre sulla bandiera italiana la successione è verde-bianco-rosso. Una gaffe che, naturalmente, non è sfuggita ai suoi follower.

«Viva l'Italia ma la bandiera è verde bianca rossa… non so se è per il selfie e con l'effetto specchio spero sia così», scrive un fan cercando di giustificare Michelle.

«Grazie mille, ma il tricolore sul tuo viso è al contrario», aggiunge un altro. Nessun hater, però, fa capolino per criticare la Hunziker. I suoi follower hanno capito le buone intenzioni della conduttrice, chiarissime nella lunga dedica che accompagna la foto.

«Ho una mamma olandese, il papà francese e sono cresciuta in Svizzera parlando il tedesco a scuola - ha scritto Michelle -. Mi hanno insegnato da subito tre lingue in casa e due a scuola, sono stata fortunata! A casa mia però da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’è vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano! Adoravamo la domenica perché mia mamma cucinava italiano e guardavamo RAI 1 tutti riuniti quando c’era Sanremo!».

Ma l’amore per l’Italia è diventato ancor più grande quando la famiglia s’è trasferita in Emilia. «All’improvviso il destino (mia mamma) mi portò in italia… a Trebbo di Reno per la precisione, un piccolo paesello fuori Bologna. Da lì il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensì per questo paese. Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana! La mia anima e il mio cuore erano già di questo paese da sempre».

Infine la Hunziker si propone come perfetto modello di integrazione. «Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione è stata possibile eccome!  Sono l’unica svizzera che ha fatto il ‘pieno’ in italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana. L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano. Buona Festa della Repubblica amore mio e paese del nostro cuore!! Evviva l’Italia».  

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

Ho una mamma olandese, il papà francese e sono cresciuta in svizzera parlando il tedesco a scuola. Mi hanno insegnato da subito tre lingue in casa e due a scuola, sono stata fortunata! A casa mia però da sempre avevamo la passione della lingua italiana, tant’è vero che mio padre preferiva parlare con me e mio fratello in italiano! Adoravamo la domenica perché mia mamma cucinava italiano e guardavamo RAI 1 tutti riuniti quando c’era Sanremo! Poi all’improvviso il destino (mia mamma 🤣) mi portò in italia...a Trebbo di Reno per la precisione, un piccolo paesello fuori Bologna. Da lì il mio primo vero colpo di fulmine a 16 anni, ma non per un uomo, bensì per questo paese. Mi sono follemente innamorata e giurai di imparare bene questa lingua e la cultura per diventare un giorno a tutti gli effetti italiana! La mia anima e il mio cuore erano già di questo paese da sempre. Sono la dimostrazione che con impegno e dedizione da parte mia, l’integrazione è stata possibile eccome! 😂 Sono l’unica svizzera che ha fatto il “pieno” in italia e sono fiera di essere a tutti gli effetti una cittadina italiana. L’Italia la vedo ancora oggi con gli occhi innamorati di una straniera apprezzandone tutte le sue meraviglie, ma il mio cuore e nei sogni ormai parlo da tanti anni l’italiano. Buona festa della repubblica amore mio e paese del nostro cuore!! 🇮🇹 evviva l’Italia #festadellarepubblica #loveitaly ❤️ . PS. è un selfie... ecco perché i colori sono invertiti 😉

Un post condiviso da Michelle Hunziker (@therealhunzigram) in data:

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
STATI UNITI
1 ora
Pop Smoke, una voce che sembra non essersene mai andata
Il debutto discografico del rapper ucciso lo scorso febbraio è stato pubblicato nelle scorse ore
STREAMING E VIDEO
CANTONE
4 ore
I Nostran debuttano con "Le Maldive di Milano"
Primo singolo per la band, che non ha intenzione di fermarsi qui
STREAMING
CANTONE
7 ore
Dopo un anno "Palma" parla spagnolo
Martix propone "Bienvenido a Palma", versione riveduta e "latinizzata" del suo singolo dell'estate 2019
ITALIA
15 ore
Maria De Filippi, ipocondria da Covid: «Ho fatto 6 volte il test»
La conduttrice svela le sue paure riguardanti il coronavirus
REGNO UNITO
19 ore
La Royal Family ha lasciato Meghan Markle «sola e indifesa»
È quanto emerge dalle memorie legali depositate per il processo contro il Mail on Sunday
CANTONE
20 ore
«L'obiettivo? Mantenere la reputazione internazionale del Pardo»
Si è svolta oggi l'Assemblea generale ordinaria del Locarno Film Festival, che si terrà 5 al 15 agosto
ITALIA
23 ore
Stefano De Martino, gita in barca con una donna (che misteriosa non è)
Gli esperti di gossip non l'hanno identificata, il suo ufficio stampa precisa: è un'amica (fidanzata) del conduttore
CUBA
1 gior
Vi immaginate le principesse Disney in versione moderna? Lei sì
Una giovane artista cubana sta riscuotendo successo sui social per le sue rivisitazioni
ITALIA
1 gior
Ornella Muti all’attacco di Barbara D’Urso: «Ma che amica sei?»
Lo sfogo dell’attrice su Instagram: «Ha denunciato mia figlia Naike»
CANTONE
1 gior
Netflix & co. non vanno in vacanza: ecco tutte le novità di luglio
Da "Ju-On: Origins" a "The Old Guard", fino a "Black is King" di Beyoncé, in arrivo il 31 luglio su Disney+
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile