Cerca e trova immobili

REGNO UNITONuova grana per la regina Elisabetta: suo nipote divorzia

11.02.20 - 12:46
Figlio di Anna, Peter Phillips ha annunciato la fine consensuale del matrimonio con la canadese Autumn Kelly
Keystone
Elisabetta II
Elisabetta II
Fonte Ats
Nuova grana per la regina Elisabetta: suo nipote divorzia
Figlio di Anna, Peter Phillips ha annunciato la fine consensuale del matrimonio con la canadese Autumn Kelly

LONDRA - Nuova crisi familiare in casa Windsor. Peter Phillips, il più grande dei nipoti della regina Elisabetta, ha annunciato oggi la separazione e il prossimo divorzio dalla consorte Autumn, dopo 12 anni di matrimonio.

In un comunicato congiunto diffuso oggi, la coppia afferma che la decisione è stata presa nel miglior interesse delle due figlie - Savannah, di 9 anni, e Isla, di 7 - e in un contesto di «amicizia». Lo scritto precisa che è stato concordato l'affidamento congiunto delle bambine, con «il pieno sostegno» di entrambe le famiglie di origine: Royal Family inclusa, quindi.

Figlio della principessa Anna, secondogenita di Elisabetta II e di Filippo, e del primo marito di lei, il capitano Mark Phillips, Peter sposò la canadese Autumn Kelly nel 2008 nella solenne cornice della cappella di San Giorgio del castello di Windsor e alla presenza della sovrana. Secondo il Sun, che ha anticipato la notizia, Sua Maestà non l'avrebbe presa bene, ma da Buckingham Palace manca qualsiasi conferma o commento.

Si tratta della seconda crisi familiare in poche settimane per la regina Elisabetta. In gennaio, la sovrana aveva dovuto annunciare la rinuncia del nipote Harry e della di lui consorte Meghan ai doveri reali e al titolo di Loro Altezze Reali. Da allora, i due vivono in Canada.  

Peter Phillips ha rinunciato a suo tempo all'offerta del titolo di conte per sé e per i figli, ma ha avuto comunque incarichi di rappresentanza nella famiglia reale e ha rapporti di vicinanza con la nonna-regina.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE