Cerca e trova immobili

ITALIAEmanuele Filiberto disperato dopo il furto in casa: «Mi hanno portato via 40 anni di vita»

24.07.19 - 12:02
I ladri si sono portati via anche l'anello di fidanzamento che aveva regalato alla moglie Clotilde Courau
BANG SHOWBIZ
La disperazione di Emanuele Filiberto di Savoia: «Mi hanno portato via 40 anni di vita».
La disperazione di Emanuele Filiberto di Savoia: «Mi hanno portato via 40 anni di vita».
Emanuele Filiberto disperato dopo il furto in casa: «Mi hanno portato via 40 anni di vita»
I ladri si sono portati via anche l'anello di fidanzamento che aveva regalato alla moglie Clotilde Courau

ROMA - Emanuele Filiberto di Savoia è disperato dopo il furto subito nella sua casa di Parigi. Il figlio di Vittorio Emanuele e Marina Doria, ha raccontato al Corriere della Sera del suo terribile stato d'animo dopo aver scoperto che i ladri sono entrati nella sua abitazione sulla Senna al ritorno da una vacanza in Italia. «È come se mi avessero portato via 40 anni di vita... Tra i gioielli rubati c' è anche l'anello di fidanzamento per mia moglie Clotilde, ma non voglio parlarne, gli investigatori stanno lavorando, a Parigi», ha fatto sapere.

«Per fortuna non eravamo in casa, non c' erano le bambine (Vittoria, 16 anni, e Luisa, 13, ndr), non c'ero io con Clotilde. Solo il pensiero di vivere un'esperienza del genere mi raggela. Resta l'amarezza di un pezzo di te portato via», ha continuato. Adesso la polizia sta indagando: «Siamo nelle mani dell'unità investigativa che si occupa di grandi furti, la Brigade de répression du banditisme: ci è stato detto che diversi di questi gioielli, avendo una connotazione storica precisa, si possono rimettere in vendita con difficoltà, è quasi impossibile...». «Gioielli storici e non solo quelli: hanno preso preziosi che ci sono stati regalati in famiglia, altri che abbiamo acquistato, gioie che ho regalato a Clotilde...», ha aggiunto Emanuele.

E tra questi preziosi c'era anche l'anello di fidanzamento regalato a Clotilde prima del loro matrimonio. «C'è pure quell'anello. Confido si riesca a rintracciare e... che dire, sarà l'occasione per risposarci. Risposarmi sempre con Clotilde, mio amore, ovviamente», ha concluso il 47enne.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE