Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Mia mamma non voleva che recitassi, per lei era un lavoro poco serio»

19.05.19 - 13:30
Lo ha confessato l'ex-stella di "Grey's Anatomy" Sandra Oh: «Non le andava mai bene quello che facevo»
Bang ShowBiz
«Mia mamma non voleva che recitassi, per lei era un lavoro poco serio»
Lo ha confessato l'ex-stella di "Grey's Anatomy" Sandra Oh: «Non le andava mai bene quello che facevo»

NEW YORK - Sandra Oh, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Cristina Yang nella famosissima serie tv "Grey's Anatomy", ha rivelato che i genitori agli inizi della sua carriera non erano affatto contenti della sua scelta di voler diventare un'attrice.

La star di Hollywood, che oggi è protagonista dello show della BBC "Killing Eve", ha raccontato: «Mia madre era dell'idea che fare l'attrice fosse un lavoro di poco valore. Il suo era il classico punto di vista di una donna cresciuta con la vecchia mentalità coreana, anche se i miei si sono trasferiti in Canada negli anni '60».

«Era continuamente insoddisfatta di quello che facevo, non credeva minimamente che io potessi farcela, e non è stato del tutto un male. Questa cosa mi ha spinto a fare del mio meglio anche se avrei preferito che mi supportasse di più», ha aggiunto Sandra.

La 47enne ha poi affermato che ancora oggi nel mondo dello spettacolo quella fetta di attori e artisti asiatici in generale non hanno la giusta visibilità e vengono spesso penalizzati rispetto ad altre minoranze.

«Noi asiatici stiamo facendo del nostro meglio per riuscire a far parte del mondo di Hollywood. Ovviamente la nostra lotta passa in sordina rispetto a quella di altri, ma forse perché siamo tendenzialmente più pacati e tranquilli. Quindi spesso non siamo ascoltati nel modo giusto», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE