Cerca e trova immobili

ITALIABenedetta Parodi: ecco com'è nata la sua passione per la cucina

07.05.19 - 14:11
Tutto è iniziato quando conobbe l'attuale marito Fabio Caressa
Bang ShowBiz
La passione per la cucina di Benedetta Parodi è nata grazie a Fabio Caressa.
La passione per la cucina di Benedetta Parodi è nata grazie a Fabio Caressa.
Benedetta Parodi: ecco com'è nata la sua passione per la cucina
Tutto è iniziato quando conobbe l'attuale marito Fabio Caressa

ROMA - Benedetta Parodi ha rivelato com'è nata la sua passione per la cucina. Il noto volto tv, che ha fatto delle sue abilità ai fornelli una professione, ha spiegato di non aver mai frequentato scuole o corsi di cucina, ma di aver fatto tutto da sola. «Sono autodidatta, mi sono messa a studiare, a imparare. Poi questo si è trasformato in un lavoro», ha detto ai microfoni del programma radiofonico 'I Lunatici'.

Tutto è iniziato quando conobbe l'attuale marito Fabio Caressa, 52 anni. I due andarono a convivere e a Benedetta venne voglia di preparare ogni sera una pietanza gustosa da condividere con il compagno. Parlando della sua passione ha detto: «Mi sono ritrovata ad averla quando ho conosciuto Fabio. Quando ho creato il mio nido con lui, proprio in quel momento ho iniziato ad appassionarmi alla cucina, mi piaceva l'idea che quando tornavamo a casa la sera ci fosse qualcosa di buono».

Di certo la Parodi non si aspettava che un giorno avrebbe avuto il grande successo arrivato poi grazie alla tv e ai libri. «Da bambina sognavo di fare la scrittrice, non avrei mai pensato di diventare una best seller di ricette», ha confidato.

Poi la 46enne ha anche parlato del suo rapporto con i tre figli avuti insieme a Caressa, Matilde, 16 anni, Eleonora, 14, e Diego, 9. «Sono una mamma molto buona, forse troppo. Però va bene così. Fabio è un pochettino più severo, io cerco di essere più accomodante, anche se ho dei paletti come l'educazione, il senso del dovere e la scuola. I miei figli sono abbastanza bravi, io sono spendacciona, quando vogliono qualcosa cerco di accontentarli», ha raccontato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE