Cerca e trova immobili

ITALIABenedicta Boccoli ha scoperto il tumore grazie al suo cane

03.05.19 - 10:10
La showgirl è riuscita a salvare il seno
Bang ShowBiz
Benedicta Boccoli ha scoperto il tumore grazie al suo cane
La showgirl è riuscita a salvare il seno

ROMA - Benedicta Boccoli ha raccontato di aver scoperto di avere un tumore al seno grazie al suo cane Nina. «Un giorno il cane, Nina, inizia a saltarmi addosso, e in maniera strana, puntava sempre al lato sinistro del mio corpo. Ci scherzo, lo sposto, forse lo rimprovero. Niente. Continua. Dopo poco mi distraggo, ricomincia, e con maggiore decisione, fino a colpire il seno. Sento la botta e urlo dal dolore», ha dichiarato la showgirl durante un'intervista rilasciata al settimanale "Diva e Donna". «Premessa: non sono un'allarmista, e neanche una che in assoluto crede al destino, o al semplice caso» ha aggiunto Benedicta.

La 52enne ha poi ammesso che se non fosse stato per il grande intuito della sua cucciola non si sarebbe mai accorta di essere malata e probabilmente non sarebbe riuscita a prendere in tempo il tumore. «Passano alcuni giorni ma l'ematoma non si riassorbe, quindi decido di andare da un mio amico medico. Visita. Mammografia. Ecografia. Il suo sguardo diventa una sentenza: 'Benny, secondo me sotto al livido c'è un tumore'. Aveva ragione», ha continuato.

«C'era un tumore aggressivo. Sono riuscita a salvare il seno. Ora quando lo guardo sorrido: è ancora bello. Ho perfino ricordi belli di quando uscivo dalla radioterapia per andare a lavorare», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE