Cerca e trova immobili

ITALIARoberta Bruzzone: «Senza figli sono felice»

02.04.19 - 12:11
La criminologa spiega di essere diventata un'icona per tutte le donne 'Child Free'
Bang ShowBiz
Roberta Bruzzone spiega di essere felice di non aver avuto figli.
Roberta Bruzzone spiega di essere felice di non aver avuto figli.
Roberta Bruzzone: «Senza figli sono felice»
La criminologa spiega di essere diventata un'icona per tutte le donne 'Child Free'

MILANO - Roberta Bruzzone ha raccontato di essere diventata un'icona per tutte quelle donne che hanno deciso di non avere figli, ma di essere felici pur non essendo madri. «Sono una donna realizzata e felice anche senza figli. Sono diventata a mio malgrado una sorta di icona per le cosiddette 'Child Free', queste donne che non hanno figli, non li vogliono e sono ben felici di questa scelta. Sono diventata un punto di riferimento perché questa è stata una scelta che ho fatto tantissimi anni fa e che non ho mai più messo in discussione», ha dichiarato Roberta durante un'intervista rilasciata a 'Vieni da me', programma condotto da Caterina Balivo nel primo pomeriggio di Raiuno.

«Ho fatto questa scelta per una serie di vicissitudini personali ma perché poi non ho mai avuto questo desiderio. Credo che sia una cosa talmente importante e responsabilizzante avere dei figli che se questo desiderio profondo non ce l'hai è meglio non cimentarsi in questa avventura», ha aggiunto.

La criminologa più famosa della tv ha poi ammesso di essere stata spesso criticata per questa scelta ma di non aver mai dato troppo peso a quello che le veniva detto. «Sono più le donne a giudicarmi che gli uomini. Quando mi chiedono perché non ho figli rispondo: 'Perché non li voglio'. E mi guardano sempre come una sorta di aliena», ha spiegato. «Forse è stata la mia scelta migliore finora per quel che riguarda il mio percorso di vita. Non penso che sia una scelta che gli altri per forza debbano condividere ma è la mia scelta, la mia vita, e soltanto io posso giudicare il valore di questa scelta», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE