Cerca e trova immobili

STATI UNITICate Blanchett non ha paura di invecchiare

01.04.19 - 09:09
L'attrice pensa al tempo che passa solo quando sono gli altri a ricordarglielo
Bang ShowBiz
Cate Blanchett ha dichiarato di non aver paura d'invecchiare.
Cate Blanchett ha dichiarato di non aver paura d'invecchiare.
Cate Blanchett non ha paura di invecchiare
L'attrice pensa al tempo che passa solo quando sono gli altri a ricordarglielo

LOS ANGELES - Cate Blanchett ha rivelato di non aver paura di invecchiare e di pensare agli anni che passano soltanto quando sono gli altri a ricordarle questa cosa. La star di Hollywood, che a maggio prossimo compirà 50 anni, ritiene che molto spesso siano le donne mature ad avere più cose da dire.

L'attrice, durante un'intervista rilasciata alla rivista 'Vogue', ha detto: «Non penso mai che sto invecchiando finchè qualcuno non me lo fa presente. Ma mi basta poi pensare ad alcuni dei volti femminili più longevi che hanno contribuito a fare la storia dei nostri tempi come Louise Bourgeois e Georgia O'Keeffe».

Cate, che è testimonial mondiale di Giorgio Armani, ha poi lodato le qualità dello stilista italiano. «Osservo l'anima delle donne, lo spirito ed è questo che amo in una persona proprio come ha fatto Armani che con le sue creazioni ha cercato di catturare l'essenza della donna. Ci sono tante sfumature che puoi avere, puoi essere sensuale, fragile, crudele ma anche una persona di potere», ha aggiunto.

Cate ha poi parlato di come il femminismo abbia influito sull'industria cinematografica e abbia portato a un'evoluzione della donna sul grande schermo. «Prima si tendeva a raccontare sempre la stessa storia. Oggi vedo che si affidano ruoli sempre più complessi e interessanti. Ci sono prospettive più sofisticate e complesse», ha spiegato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE