Cerca e trova immobili

ITALIA«Pensavo di essere stupido, invece sono dislessico»

10.03.19 - 08:19
Walter Nudo ha raccontato di avere subito bullismo da compagni e maestri da piccolo. «Ma lo sport è stato il mio migliore amico»
Bang ShowBiz
«Pensavo di essere stupido, invece sono dislessico»
Walter Nudo ha raccontato di avere subito bullismo da compagni e maestri da piccolo. «Ma lo sport è stato il mio migliore amico»

ROMA - Il vincitore dell'ultima edizione del "Grande Fratello Vip" si è raccontato in una lunga intervista rilasciata all programma "Vieni da Me", condotto da Caterina Balivo su Raiuno. «Ho scoperto solo 10 anni fa di essere dislessico e che lo sono sempre stato fin da quando ero piccolo. Quindi per me che sono passato dall'inglese all'italiano perché io sono nato in Canada e poi sono venuto qui in Italia con i miei genitori che sono italiani è stato un problema», ha dichiarato.

«Avevo tanti problemi soprattutto quando andavo a scuola. Non riuscivo a parlare bene, a scrivere bene e mi ero convinto di essere stupido e non di avere un problema reale», ha aggiunto.

L'attore, che a causa della dislessia è stato anche vittima di bullismo da parte di alcuni suoi compagni di classe e perfino da alcune maestre, ha detto di essere riuscito a superare quel periodo così difficile grazie allo sport. «Lo sport mi ha salvato. Un mio amico mi ha detto andiamo in palestra e mi sono segnato a Karate e ho acquisito fiducia in me stesso. Da piccolo venivo maltrattato anche da alcune insegnanti che mi umiliavano perché non capivo magari quello che dicevano. Ma lo sport mi ha restituito quello che avevo perso, è stato il mio migliore amico», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE