Cerca e trova immobili

ITALIAMarina La Rosa contro la Nutella di Salvini: «Non sei un idiota qualunque»

27.12.18 - 13:09
La gieffina, catanese doc, ha duramente criticato l'uscita social del politico: «Convivere con l'Etna significa convivere con la paura»
Marina La Rosa contro la Nutella di Salvini: «Non sei un idiota qualunque»
La gieffina, catanese doc, ha duramente criticato l'uscita social del politico: «Convivere con l'Etna significa convivere con la paura»

CATANIA - Marina La Rosa, concorrente della prima edizione del Grande Fratello e catanese doc, non riesce a contenere la rabbia per lo sfregio ricevuto dalla sua città dal Ministro degli Interni Matteo Salvini.

Nella notte tra Natale e Santo Stefano infatti c'è stata una scossa di terremoto legata al vulcano Etna e poche ore dopo, nonostante ci fossero moltissimi sfollati in città, Salvini ha pubblicato sui suoi profili social foto della sua colazione con commenti da 'influencer' ignorando totalmente il dramma che tanti si sono ritrovati a vivere proprio durante le Feste.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 

Il mio Santo Stefano comincia con pane e Nutella?, il vostro??

Un post condiviso da Matteo Salvini (@matteosalviniofficial) in data:

Un gesto che è stato letto come un affronto da tanti abitanti del capoluogo siciliano, soprattutto perché oltre ad essere un leader politico Salvini è a capo di un dicastero che si occupa proprio di quello che accade nel Belpaese.

«La tua vita, se nasci vicino ad un vulcano, avrà dei connotati ben precisi e ben diversi da quella di chi, ad esempio, nasce a Milano. Una città a caso, ovviamente», ha esordito Marina, facendo riferimento alla città di nascita di Salvini, nel suo sfogo social.

«Convivere con un vulcano significa nascere già con una consapevolezza inconscia della precarietà. L'Etna (così come lo Stromboli per gli strombolani) diventa parte integrante di te, non puoi immaginarti più senza. Senza. Senza quella ancestrale paura. E stanotte a Catania di paura ce n'è stata tanta, ci sono circa cinquecento persone rimaste senza casa o, semplicemente, allontanate dalle loro instabili abitazioni», ha poi continuato.

«Io non posso credere che uno dei nostri ministri sia davvero così leggero (ho trovato un eufemismo). Certo, lo so, non è la prima volta che Salvini dà ampia dimostrazione di quanto lo sia (leggero) eppure oggi mi ha davvero stupita. Pubblicare la foto della tua colazione, caro ministro, è stato un gesto totalmente fuori luogo. Sei un ministro, non un idiota qualunque», ha quindi concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE