Cerca e trova immobili

ITALIAClaudio Amendola si auto elogia: «Sono un padre invidiabile e invidiato»

12.12.18 - 06:00
L'attore si è detto contentissimo di come ha cresciuto i suoi tre figli
Bang ShowBiz
Claudio Amendola si auto elogia: «Sono un padre invidiabile e invidiato»
L'attore si è detto contentissimo di come ha cresciuto i suoi tre figli

ROMA - Claudio Amendola si è autodefinito un padre "invidiabile" e "invidiato". L'attore, che ha ben tre figli, Alessia e Giulia, nate dal suo primo matrimonio, e Rocco, nato dall'unione con Francesca Neri, ha elogiato il suo ruolo di genitore. «Io credo di essere stato un genitore invidiabile e invidiato anche dalle amiche delle mie figlie: non credo nella severità, non penso che funzioni. È stato complicatissimo ma sono riuscito a far capire ai miei ragazzi che non dovevano andare oltre, pur nella libertà d'azione», ha dichiarato Claudio.

Il regista romano ha raccontato di esser stato un padre permissivo e di aver sempre lasciato molta libertà ai suoi figli anche di commettere errori. «Sono un papà fortunato. I miei figli, tutti e tre, non mi hanno mai dato problemi di nessun tipo. E credo che questo sia dovuto al fatto che ho voluto che fossero liberi. Anche di sbagliare, ma senza mai superare i limiti», ha aggiungo Amendola.

Il 55enne ha rivelato di rivedere molto di sé nella sua primogenita Alessia, avuta dal matrimonio con Marina Grande. «I miei meriti da genitore li rivedo tutti in mia figlia Alessia: è una mamma molto attenta, ma anche molto scialla, come si dice a Roma. Che significa poco apprensiva, tranquilla. Mi assomiglia molto», ha concluso Amendola.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE