Cerca e trova immobili

ITALIAVittorio Cecchi Gori: «Weinstein mi raccomandava le attrici»

21.11.18 - 06:00
L'ex produttore cinematografico non è stato sorpreso dallo scandalo
Keystone (2002)
Vittorio Cecchi Gori: «Weinstein mi raccomandava le attrici»
L'ex produttore cinematografico non è stato sorpreso dallo scandalo

FIRENZE - Vittorio Cecchi Gori non ha dubbi: Harvey Weinstein è un 'lazzarone'. L'ex produttore cinematografico, che durante la sua lunga carriera ha portato diversi film a vincere l'Oscar, lo ha raccontato in un'intervista rilasciata a 'Il Fatto Quotidiano' circa un anno dopo essere stato colpito da un ictus.

Parlando del collega americano finito al centro di un enorme scandalo dopo la denuncia di molte donne, Cecchi Gori ha detto: «Un uomo di grandi capacità dal punto di vista cinematografico, per il resto un lazzarone. E riguardo ai film, con lui non si vedeva una lira».

«Con me è stato bravissimo nel lancio statunitense delle pellicole che poi hanno vinto l' Oscar (Mediterraneo, La vita è bella e Il postino), poi mi chiamava sempre per raccomandarmi qualche attrice, quindi le donnette con lui giravano», ha aggiunto l'ex marito di Rita Rusic.

Quando il giornalista gli ha chiesto se lo scandalo lo abbia stupito, Vittorio ha risposto senza alcuna esitazione: «Per nulla».

Cecchi Gori ha voluto precisare di essere sempre stato diverso da Weinstein e di non aver mai intrapreso una relazione con un'attrice ingaggiata per i suoi film, o almeno non prima della fine delle riprese. «Alcune mi hanno fatto girare la testa, ma sempre dopo la chiusura dell'ultimo ciak. Insomma, ci conoscevamo sul set», ha voluto sottolineare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE