Cerca e trova immobili

ITALIAEmanuele Filiberto di Savoia: «Se le mie figlie sposassero un pizzaiolo sarei felice»

20.11.18 - 11:10
Il nipote dell'ultimo re d'Italia Umberto II ha rotto una tradizione di famiglia scegliendo di prendere in moglie una persona priva di origini nobiliari
Bang ShowBiz
Emanuele Filiberto di Savoia: «Se le mie figlie sposassero un pizzaiolo sarei felice»
Il nipote dell'ultimo re d'Italia Umberto II ha rotto una tradizione di famiglia scegliendo di prendere in moglie una persona priva di origini nobiliari

Emanuele Filiberto di Savoia, nipote dell'ultimo re d'Italia Umberto II, ha rivelato che se le figlie dovessero un giorno innamorarsi di una persona di umili origini lui ne sarebbe felice.

L'imprenditore, infatti, è sposato con l'attrice francese Clotilde Courau e ha due figlie, Vittoria, 15 anni, e Luisa, 12. Durante un'intervista rilasciata al settimanale 'Gente', Emanuele Filiberto ha dichiarato: «Se le mie figlie Vittoria e Luisa dovessero tornare a casa e dirmi che sposano un pizzaiolo non avrei nessun problema. Pizzaiolo o principe che sia, l'importante è che trovino una persona che le renda felici».

D'altronde lui stesso ha rotto una tradizione di famiglia, scegliendo di prendere in moglie una persona priva di origini nobiliari: «Io sono stato il primo principe del XXI secolo a sposare un'attrice non nobile, che ancora oggi è la donna della mia vita, la mia stella polare, la persona con cui giorno dopo giorno panifico il mio futuro».

«Sono contento che le cose stiano cambiando già da un po'. Sono stato felice per Harry e Meghan: hanno dimostrato che anche nelle famiglie reali oggi si può seguire il cuore e non più le sole convenienze dinastiche», ha concluso Filiberto. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE