Cerca e trova immobili

ITALIAIn forma per "Domenica In": «Ho perso 8 kg»

07.09.18 - 21:00
Mara Venier racconta in un'intervista la dieta seguita per prepararsi alla nuova stagione televisiva
In forma per "Domenica In": «Ho perso 8 kg»
Mara Venier racconta in un'intervista la dieta seguita per prepararsi alla nuova stagione televisiva

ROMA - Mara Venier, che rivedremo presto sul piccolo schermo al timone di 'Domenica In', ha rivelato durante un'intervista rilasciata al settimanale 'Gente' di aver perso otto chili.

Il dimagrimento non è stato solo una questione di vanità ma soprattutto di salute per la Venier che ha raccontato: «Ho perso 8 chili e mi sento bene! Ero andata dal mio cardiologo, il professor Rebuzzi, per un forte dolore al petto.

Dopo tutti gli accertamenti, che per fortuna non hanno evidenziato nulla, mi ha consigliato di fare una visita dal professor Miggiano, nutrizionista del Gemelli di Roma. Dovevo alleggerirmi un po' e lui, oltre a farmi seguire un regime alimentare, mi ha insegnato a mangiare sano, vario, senza privarmi di tutto».

La conduttrice si è preparata al meglio per il suo grande ritorno in Rai dopo il lungo periodo di assenza dalla tv di Stato. La 'zia' Mara ha dovuto seguire un regime alimentare controllato abbinato a una buona dose di movimento per ritornare in forma.

«Ho eliminato vino, dolci, ma mangio i carboidrati, sebben misurati, e mi concedo anche qualche sorbetto. Fondamentale, però, è cercare di muoversi. In vacanza, a Casa de campo, in Repubblica Dominicana, mio marito Nicola andava a giocare a golf, io camminavo almeno 50 minuti. Ora, a Roma, ritornerò in palestra seguita da un personal trainer», ha aggiunto.

Mara ci ha messo solo tanta buona volontà e allenamento ma non è ricorsa ad aiuti chirurgici di nessun tipo. «Sono abbastanza contraria (alla chirurgia, ndr), più che altro credo che a 60 anni non puoi cercare di dimostrarne 40: diventi patetica», ha concluso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE