Cerca e trova immobili

ITALIAAlice Sabatini: «Ecco come ho scoperto di essere celiaca»

16.07.18 - 09:14
Dopo essere stata eletta Miss Italia la toscana è ingrassata 15 chili per lo stress
Alice Sabatini: «Ecco come ho scoperto di essere celiaca»
Dopo essere stata eletta Miss Italia la toscana è ingrassata 15 chili per lo stress

ROMA - Alice Sabatini, vincitrice nel 2015 di Miss Italia, è celiaca. La bella toscana al settimanale 'Nuovo' ha raccontato del periodo buio seguito all'elezione di tre anni fa e di come è riuscita ad uscirne.

Subito dopo aver ricevuto la corona e lo scettro di più bella del Paese, Alice ha iniziato ad ingrassare fino a mettere su ben 15 chili. «Qualche mese dopo l'elezione a Miss Italia, nel settembre del 2015, conducevo una vita stressante per i troppi impegni», ha raccontato al magazine.

«Mi si è alzato il livello di cortisolo, cioè l'ormone dello stress, e questo ha causato un aumento di peso: ero ingrassata quindici chili e non ne capivo il motivo», ha aggiunto. A questo punto si è reso necessario un approfondito controllo medico, che ha portato alla scoperta: Alice è allergica al glutine, una sostanza presente in molti alimenti tra cui tutti quelli a base di grano, come pasta, pizza e pane.

«Ho fatto una serie di analisi: mi ci sono voluti mesi per scoprire non solo di essere celiaca, ma che era tutto dovuto allo stress», ha spiegato. Poi finalmente la rinascita. «Così ho staccato la spina dal lavoro e ho cominciato una dieta. Poi sono tornata a giocare a basket e mi sono iscritta all'università, corso di laurea in design di moda», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE