Cerca e trova immobili

STATI UNITIGeorge e Amal Clooney donano 100mila dollari per i rifugiati

21.06.18 - 20:30
L'attore e l'avvocatessa hanno scelto l'organizzazione Young Center for Immigrant Children's Rights
George e Amal Clooney donano 100mila dollari per i rifugiati
L'attore e l'avvocatessa hanno scelto l'organizzazione Young Center for Immigrant Children's Rights

LOS ANGELES - George e Amal Clooney hanno donato ben 100mila dollari allo 'Young Center for Immigrant Children's Rights'.

L'attore e l'avvocatessa per i diritti umani, che insieme hanno i gemellini Ella e Alexander, nati un anno fa, hanno rivelato di stare facendo tutto quello che possono per aiutare i bambini rifugiati che sono stati separati dalle loro famiglie dall'amministrazione Trump, iniziando da una importante donazione all'organizzazione senza scopro di lucro.

George e Amal hanno preso questa decisione dopo aver detto di non poter rimanere con le mani in mano davanti alla crisi umanitaria, soprattutto perché ora sono loro stessi genitori di bambini piccolissimi.

Parlando in un comunicato congiunto rilasciato al magazine 'People' hanno detto: «Prima o poi in futuro i nostri bambini ci chiederanno: 'E' vero che ad un certo punto il nostro paese ha tolto i bambini ai loro genitori per metterli in centri di detenzione?'. Quando gli risponderemo di sì, loro ci chiederanno cosa abbiamo fatto. Non possiamo fare niente per cambiare le politiche di questa amministrazione, ma possiamo aiutare a difendere le sue vittime. Oggi la Clooney Foundation per la Giustizia donerà 100mila dollari allo Young Center for Immigrant Children's Rights».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE