Cerca e trova immobili

ITALIACorona: «Se Salvini è Ministro dell'Interno, io posso fare il Ministro della Giustizia»

06.06.18 - 10:00
Il 44enne ha detto la sua commentando il voto di fiducia al nuovo governo italiano
Corona: «Se Salvini è Ministro dell'Interno, io posso fare il Ministro della Giustizia»
Il 44enne ha detto la sua commentando il voto di fiducia al nuovo governo italiano

MILANO - A margine del processo d'appello che lo vede imputato, Fabrizio Corona a Milano ha commentato il voto di fiducia al nuovo governo.

Ai giornalisti ha detto: «Con il governo che c'è adesso, con i ministri e il Presidente del Consiglio che ci sono, potrei diventare premier anche io, il livello è quello».

A chi gli chiede se ha intenzione di entrare in politica, Corona risponde: «Avevo pensato di prendere una laurea in giurisprudenza, ma ho un sogno nel cassetto che è quello di fare un programma giornalistico serio e importante. Ho avuto delle offerte interessanti e vorrei fare questo, raccontare delle storie di vita».

Secondo lui questo governo cambierà qualcosa? «Ora c'è il problema dei pregiudicati. A meno che non faccio come Grillo e mando uno di facciata. Io oggi non mi sento rappresentato da Di Maio che è un vicepremier o da Salvini che è il ministro dell'Interno. Se Salvini è Ministro dell'Interno, io posso diventare Ministro della Giustizia».

Infine Corona è sicuro che gli elettori lo premierebbero con molti voti se si presentasse in campagna elettorale in prima persona. «Se io entrassi in politica prenderei più di Di Maio e Salvini messi insieme».

Che sia arrivato il momento di mettere la testa apposto? «La testa apposto non la metterò mai, questo fa parte della follia. Sono genio e sregolatezza, come ho sempre detto il caos bisogna governarlo, e se lo governi nel modo giusto riesci a ottenere una stella danzante».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE