Cerca e trova immobili

ITALIAIva Zanicchi: «Gli uomini sono meglio delle donne, sono esseri perfetti»

11.04.18 - 06:00
La cantante è stata accusata di maschilismo
Bang ShowBiz
Iva Zanicchi: «Gli uomini sono meglio delle donne, sono esseri perfetti»
La cantante è stata accusata di maschilismo

ROMA - Stanno suscitando polemiche le dichiarazioni di Iva Zanicchi al settimanale 'Oggi'. Quando il giornalista del magazine le ha chiesto perché avrebbe preferito avere un figlio maschio (mai arrivato, ndr), lei ha spiegato: «Perché ritengo l'uomo un essere perfetto. Gli uomini sono meglio delle donne, sanno amare le loro mamme di più delle figlie».

La figlia Michela, però, dice lei, non se la prende. «Ma Michela sa come la penso... Comunque, lei è stata una figlia eccezionale: ha carattere, senso della responsabilità, sa come prendermi. Io ho un bel caratterino, sa?».

La luce dei suoi occhi è il nipotino Luca. «È meraviglioso: gentile, premuroso, attento. Sa amare la nonna per quella che è. Vede? Non c'è niente da fare: quando si parla di amore, gli uomini hanno una marcia in più».

«Questa retorica sugli uomini mi ha stufato. Chi mette al mondo i figli? E chi li educa? Siamo noi mamme. Se gli uomini hanno paura delle donne, è anche colpa nostra. Ragazze, forza: facciamoci tutte un esame di coscienza».

Infine Iva se l'è presa anche con le attrici che durante gli ultimi David di Donatello hanno manifestato la loro vicinanza al movimento contro la violenza sulle donne #MeToo. «Non ho visto i David, ma ho letto sui giornali qualcosa sulla serata. Devo dire che l'iniziativa di queste attrici l'ho trovata un po' pretestuosa: a tratti sembrano patetiche, per non dire ridicole. Certo, bisogna denunciare, ma bisognerebbe anche ricordare che le donne, quando diventano di potere, si comportano peggio degli uomini», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE