Cerca e trova immobili

ITALIAStefano De Martino: «Mi manca Santiago»

15.03.18 - 10:27
L'inviato dell'Isola dei Famosi nonostante la lontananza da casa sta vivendo a pieno l'importante esperienza
Stefano De Martino: «Mi manca Santiago»
L'inviato dell'Isola dei Famosi nonostante la lontananza da casa sta vivendo a pieno l'importante esperienza

ROMA - A Stefano De Martino, impegnato in America Centrale con il reality L'Isola dei Famosi, manca molto il figlio Santiago, rimasto in Italia con la mamma Belen Rodriguez.

L'inviato dello show di Canale5 ha spiegato cosa sta provando sulle pagine del settimanale 'Chi'.

«Mi manca l'Italia. Ho ancora un po' di puntate che mi aspettano e le affronterò nel migliore dei modi: con il sorriso e la consapevolezza che, quando ritornerò a casa, avrò nello zaino una nuova esperienza e nuove storie da raccontare al mio piccolo uomo che non vedo l'ora di riabbracciare», ha fatto sapere.

«Quando ci siamo salutati, come sempre l'ho abbracciato poggiando il mio naso tra il suo collo e la spalla, questa volta ho aspettato un attimo in più prima di lasciarlo andare, volevo ricordare ogni singola nota di quel profumo, che per un po' di mesi non avrei più sentito: 'Fai il bravo, papà torna presto!'», ha poi raccontato.

L'esperienza in Honduras gli sta però insegnando molto. «Il vantaggio di stare per tanto tempo in un luogo è poter abbandonare il punto di vista esterno da turista e assaporare concretamente gli usi e i costumi del paese in cui ti trovi. Uno dei miei posti preferiti è Chachahuate, un'isola piccolissima, un pugno di sabbia gettato nell'acqua turchese dell'arcipelago di Cayos Cochinos. È abitata da pescatori e dalle loro famiglie; mi piace passare del tempo con i bambini di quest'isola, non hanno molto, ma sono felici», ha detto.

«Forse questa è la cosa più bella che ho imparato da queste persone: la felicità è nella condivisione. Che tu abbia poco o tanto non importa, l'importante è avere qualcuno con cui condividerlo. La loro comunità è molto unita e sono di un'ospitalità disarmante, ti aprono le porte di casa e ti fanno sentire parte della loro grande famiglia», ha poi concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE