Cerca e trova immobili

STATI UNITIWill.i.am, vita cambiata grazie a un'alimentazione vegana

12.03.18 - 12:45
Il musicista ha avuto un 2017 difficile, ma ora le cose vanno meglio
Bang ShowBiz
Will.i.am, vita cambiata grazie a un'alimentazione vegana
Il musicista ha avuto un 2017 difficile, ma ora le cose vanno meglio

LOS ANGELES - Will.i.am ha cambiato completamente la sua vita dopo aver iniziato a mangiare seguendo un'alimentazione a base vegetale.

Il musicista 42enne soffriva di colesterolo alto, bronchite e pressione alta nel 2017, e per questo aveva un sistema immunitario debole, ma i suoi problemi lo hanno spinto a fare qualcosa e allora ha abbracciato uno stile di vita più salutare.

«Lo scorso anno è stato difficile per me, mentre registravamo 'The Voice' non ero al massimo della mia salute. Nel 2017 ho affrontato molti alti e bassi», ha detto. «Pesavo oltre 95 chili, la mia pressione era davvero alta, avevo il colesterolo alto, e poi a dicembre ho cambiato il modo di mangiare. Ho iniziato a seguire un'alimentazione a base vegetale (ovvero vegana, ndr) e ho iniziato a fare esercizio fisico», ha continuato.

«Il colesterolo alto è stato una chiamata a svegliarmi, poi ho avuto la bronchite per un mese e mezzo e non riuscivo a capire perché non riuscivo a liberarmene», ha spiegato.

Il frontman del gruppo Black Eyed Peas aveva anche un problema al naso che aveva portato ad un reflusso acido, ma è riuscito a superare la difficoltà senza dover prendere medicine.

«Il mio sistema immunitario era debole e io mangiavo qualsiasi cosa potevo per prendere energie, dormivo male, riposavo un paio d'ore, poi andavo a lavorare e poi facevo un sonnellino. Dovevo davvero fare qualcosa. La mia pressione e il mio colesterolo si sono abbassati senza dover prendere medicine, il problema al naso è scomparso, entrambe le narici ora funzionano», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE