Cerca e trova immobili

REGNO UNITOSorpresa: in prima fila c'è la Regina

20.02.18 - 18:50
Elisabetta ha fatto un'apparizione a sorpresa alla London Fashion Week
Keystone
Sorpresa: in prima fila c'è la Regina
Elisabetta ha fatto un'apparizione a sorpresa alla London Fashion Week

LONDRA - In 65 anni di regno non aveva mai presenziato a una sfilata della London Fashion Week. Ma oggi la sovrana Elisabetta II ha fatto un'eccezione, accomodandosi in prima fila per godersi lo spettacolo delle creazioni dello stilista emergente Richard Quinn.

In abito e giacca azzurro polvere impreziosito da cristalli Swarovski e lunghi guanti neri, Sua Maestà ha preso posto accanto alla direttrice di Vogue America, Anna Wintour, che non ha mai tolto i tradizionali occhiali scuri, particolare finito nel mirino dei social - che hanno fatto volare la notizia in testa ai trend - con tanto di polemica per la violazione dell'etichetta di corte.

La fortunata opportunità è toccata a Quinn, stilista di 26 anni, diplomato alla Central St. Martins nel 2016, al quale Elisabetta ha consegnato il Queen Elizabeth II Award, premio che porta appunto il nome della sovrana, dedicato ai migliori nuovi talenti britannici nella moda.

"Dal tweed delle Ebridi al pizzo di Nottingham, fino naturalmente a Carnaby Street, la nostra industria è rinomata per la straordinaria abilità artigianale da molti anni e continua a produrre tessuti di eccellenza e progetti all'avanguardia", ha sottolineato la regina, 91 anni, lei stessa considerata un'icona di stile per le sue mise inconfondibili, che ha discusso con la Wintour dei capi di alta moda, senza applaudire.

Il riconoscimento ha suggellato l'ultima giornata della sfilate, che hanno portato centinaia di stilisti, compratori e giornalisti a Londra. "E' stato un grande onore essere qui alla London Fashion Week oggi - ha detto, poi, lasciando lo show -. Ieri Buckingham Palace aveva anche organizzato un banchetto per celebrare questa prima edizione del premio, alla presenza di Kate Middleton e della contessa Sophie di Sussex.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE