Cerca e trova immobili

STATI UNITIClaudia Schiffer: «Mi chiamavano 'l'anatra'»

22.11.17 - 06:00
La modella aveva le gambe storte e il sedere sporgente per questo veniva presa in giro dai bulli della scuola
Bang ShowBiz
Claudia Schiffer: «Mi chiamavano 'l'anatra'»
La modella aveva le gambe storte e il sedere sporgente per questo veniva presa in giro dai bulli della scuola

NEW YORK - Claudia Schiffer ha rivelato nella sua autobiografia in uscita che da piccola veniva presa in giro per il suo aspetto fisico.

Qualcuno potrà restare un po' perplesso, visto che poi Claudia è diventata una delle top model più famose del mondo, ma invece è proprio così.

«Da piccola avevo le gambe a X, il sedere sporgente e l'andatura ondeggiante, tanto che a scuola mi chiamavano 'l'anatra'. Ora ci rido, ma ero così devastata che mi chiusi, terrorizzata all'idea di parlare a chiunque. Reagendo in modo, se vogliamo, infantile, mi perdevo nel mio mondo fantastico sognando di fuggire e diventare una modella per dimostrare che si sbagliavano, mettendo fine alle prese in giro», ha raccontato la Schiffer.

«All'inizio non avevo detto a nessuno dei miei amici che cosa stesse succedendo per non dover poi raccontare di un fallimento. Ancora oggi ogni tanto mi do un pizzicotto per sincerarmi di non vivere un sogno, di non essere un giorno colta in flagrante mentre fingo di essere una modella... Però grazie a questo volume mi sono resa conto che posso stare tranquilla, abbassare la guardia e, forse, essere un po' più aperta», ha poi concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE