Cerca e trova immobili

ITALIASimona Ventura attacca Asia Argento: «Non puoi pretendere compassione»

14.10.17 - 18:00
L'ex moglie di Stefano Bettarini “giustifica” Weinstein e spiega di non riuscire a provare compassione per la figlia di Dario Argento
Bang ShowBiz
Simona Ventura attacca Asia Argento: «Non puoi pretendere compassione»
L'ex moglie di Stefano Bettarini “giustifica” Weinstein e spiega di non riuscire a provare compassione per la figlia di Dario Argento

ROMA - Nella vicenda degli abusi sessuali perpetrati da parte del produttore americano Harvey Weinstein si inserisce anche la voce di Simona Ventura.

In un messaggio indirizzato ad Asia Argento, una delle vittime dell'uomo, la conduttrice ha detto di aver riflettuto su quanto accaduto, ma di non riuscire a provare compassione per l'attrice italiana.

«Quello che sta succedendo ad Asia Argento mi ha fatto pensare. Conosco Harvey Weinstein da molto... A metà anni 2000 lo incontravo spesso nel mio girovagare a livello internazionale. E quello che faceva Weinstein era risaputo da tutti», ha scritto la Ventura sul social.

Poi ha aggiunto: «Se accettavi i suoi “corteggiamenti” lavoravi in grandi film hollywoodiani, Oscar e grandi cachet, sennò no. Era duro e rischioso, lo sapevano tutti ma capire qual è il confine tra volontà e costrizione è molto difficile. Ora che il vento è cambiato, tutte (chi in ritardo chi no) si scatenano contro di lui. Meglio tardi che mai!».

E ancora: «La moglie Georgina ora divorzia, ma per molti anni le più grandi attrici indossavano i suoi abiti per fare i film con lui. E lei zitta. Faceva comodo passare dove l'acqua è più bassa. Asia per me non sei colpevole, meglio tardi che mai, hai fatto bene a denunciare».

«Non puoi però pretendere che molte di noi provino compassione. Oggi c'è più maschilismo nelle donne che negli uomini stessi. E fa male», ha infine concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE