Cerca e trova immobili

STATI UNITIHalle Berry: «Il mio Oscar non è servito a niente»

28.06.17 - 21:10
La star di Hollywood ha rilevato che da quel momento non ci sono stati sostanziali progressi per le minoranze nell'industria cinematografica più importante del mondo
Halle Berry: «Il mio Oscar non è servito a niente»
La star di Hollywood ha rilevato che da quel momento non ci sono stati sostanziali progressi per le minoranze nell'industria cinematografica più importante del mondo

LOS ANGELES - Halle Berry ha ammesso che aver vinto un Oscar nel 2002 non è servito a niente per migliorare la situazione delle minoranze etniche a Hollywood.

L'attrice 50enne ha ricevuto l'ambita statuetta nella categoria Miglior Attrice per la sua performance nel film 'Monster's Ball', ma ha rilevato che da quel momento non ci sono stati sostanziali progressi per le minoranze nell'industria cinematografica più importante del mondo.

«Quel momento non ha significato assolutamente nulla. Insisto, nulla. Pensavo significasse qualcosa e invece non era affatto così», ha dichiarato.

La Berry è comunque determinata ad utilizzare la sua fama per creare nuove opportunità per le minoranze a Hollywood. Parlando con il magazine 'Teen Vogue', ha detto: «Questa cosa mi ha comunque ispirato ad impegnarmi in altri modi, ed è per questo che vogliono iniziare a fare la regista, voglio produrre di più. Voglio fare la mia parte per creare più opportunità per le persone di colore».

Allo stesso tempo, però, l'attrice ritiene che le persone parlino troppo e agiscano troppo poco per fare sì che avvenga un cambiamento. Secondo lei le persone dovrebbero darsi da fare chiamando i politici e scrivendo loro delle lettere di protesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE