Cerca e trova immobili

ITALIAFlavio Briatore: «La salute è più importante dei soldi»

07.06.17 - 06:00
L'imprenditore pensa che la ricchezza sia poter aiutare gli altri
Flavio Briatore: «La salute è più importante dei soldi»
L'imprenditore pensa che la ricchezza sia poter aiutare gli altri

ROMA - Flavio Briatore, ricchissimo imprenditore italiano che fa affari in tutto il mondo, pensa che la salute venga prima di tutto.

Intervistato dal settimanale 'Gente', Flavio ha detto: «Per me la vera ricchezza è la salute. Non è certo avere tanti soldi sotto un materasso e tenerli lì a covare. Ricchezza è poter aiutare gli altri. Concretamente. Creando posti di lavoro, per esempio. E questo lo può fare solo chi ha capitali da investire e far fruttare. Dal mio impegno, da ciò che ho costruito in questi anni, dipendono tante famiglie: in tutto il mondo ho oltre mille dipendenti. Ne sono orgoglioso. Li motivo, se se lo meritano li premio e talvolta li sposto anche di Paese. Loro sono contenti di seguirmi».

Nell'intervista Briatore ha poi parlato del rapporto con il figlio Nathan Falco, avuto insieme alla moglie Elisabetta Gregoraci. «Voglio che si esprima, che trovi la sua strada, qualunque essa sia. Non lo spingo e non lo spingerò mai a fare qualcosa. Deve manifestarsi come crede, solo così potrà dare il meglio di sé. Sono molto attento nei suoi confronti, lo ammetto. Cerco di stare con lui più tempo possibile, senza trasferirgli ansie. Lui è sveglio, sensibile e buono. A differenza mia, va volentieri a scuola, è tra i primi della classe», ha raccontato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE