Cerca e trova immobili

ITALIALuca Zingaretti, un anno sabbatico per stare con le figlie

01.04.17 - 06:00
'Il Commissario Montalbano' dice di farlo per egoismo
Luca Zingaretti, un anno sabbatico per stare con le figlie
'Il Commissario Montalbano' dice di farlo per egoismo

ROMA - Luca Zingaretti è uno degli attori più amati d'Italia e grazie al ruolo da protagonista ne 'Il Commissario Montalbano' la sua fama ha varcato anche i confini nazionali. Sposato dal 2012 con la collega Luisa Ranieri, Luca è da anni impegnatissimo su tanti set, non solo televisivi ma anche cinematografici, senza sosta. Ora è arrivato il momento di prendersi una pausa e godersi un po' la vita, soprattutto quella insieme alle sue due amatissime figlie.

"Vorrei godermi le bambine, e non perché reclamano il papà: lo faccio per egoismo. Emma ha 5 anni e mezzo, Bianca uno e mezzo, sono più le gioie che loro danno a me che non l'inverso", ha detto Luca annunciando a 'Intimità' l'intenzione di prendersi un anno sabbatico.

Parlando poi ancora delle figlie e della somiglianza ai genitori, ha detto: "La primogenita mi ha 'staccato' la faccia. Non dovrei esserne felice, dato che ha una madre bella come Luisa! Anche la seconda è meravigliosa, ha un viso così chiattulello (cicciotello, ndr)".

L'attore sa però resistere alla tenerezza che gli ispirano le due piccole e, quando necessario, sa dire loro di 'no'. "Con loro sono affettuosissimo, ma i paletti sono necessari: i bambini si sentono rassicurati. Il mio metodo è: i no sono no, i sì sono sì, i forse possono diventare dei no o dei sì. Così, i bambini apprendono anche a metabolizzare le frustrazioni", ha spiegato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE