Cerca e trova immobili

STATI UNITIAmal Clooney: «La fama fa bene al mio lavoro»

13.03.17 - 17:00
La sua notorietà aiuta i casi ad avere maggiore attenzione da parte del pubblico
Amal Clooney: «La fama fa bene al mio lavoro»
La sua notorietà aiuta i casi ad avere maggiore attenzione da parte del pubblico

NEW YORK - Amal Clooney pensa che la sua relazione con George Clooney sia una cosa molto positiva per il suo lavoro.

L'avvocato per i diritti umani è finita sotto la luce dei riflettori grazie al matrimonio con la star di Hollywood, da cui è attualmente in attesa di due gemelli, e ha detto che il fatto di essere ormai famosa può aiutare i suoi casi ad avere maggiore attenzione da parte del pubblico.

Parlando durante il programma 'BBC News at Six', ha detto: «La maggior parte del mio lavoro avviene a porte chiuse, nessuno lo vede. Penso che se ci sono più persone che ora capiscono cosa succede riguardo gli Yazidis o l'ISIS, e se questo porta a qualche azione concreta, può essere una cosa positiva. Credo sia una cosa buona dare a questi casi un po' di visibilità extra».

Amal dovrà però ora mettere in pausa almeno i casi più rischiosi che segue, tra cui quelli di alcuni sopravvissuti al traffico di umani, visto che il marito è preoccupato per i rischi dei viaggi in alcune zone potenzialmente pericolose.

«Abbiamo deciso di essere molto più responsabili ora. Io non andrò in Sudan o in Congo e Amal non andrà più in Iraq o in altri posti dove sa di non essere la benvenuta», ha recentemente dichiarato Clooney.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE