Cerca e trova immobili

ITALIACarlo Conti risponde alle polemiche sul suo cachet

02.02.17 - 17:29
Il suo compenso per condurre Sanremo pare si aggiri sui 650mila euro
Carlo Conti risponde alle polemiche sul suo cachet
Il suo compenso per condurre Sanremo pare si aggiri sui 650mila euro

ROMA - Dopo le indiscrezioni sul cachet che Carlo Conti otterrà per la conduzione di Sanremo 2017, ovvero circa 650mila euro, è esplosa la polemica.

In molti si sono scagliati contro la Rai, che elargirà la somma, per il vero non confermata, al presentatore toscano: tanti soldi pubblici che, secondo qualcuno, sarebbero potuti andare a chi ne ha davvero bisogno. Conti però non ci sta e ora attraverso il settimanale 'Chi' replica alle accuse.

«Mi dispiace molto. Comprendo il sentimento che parte da un disagio che c'è nella società, ma bisognerebbe sapere i fatti. Se quello che devolvo in beneficenza lo devo rendere pubblico per farmi bello allora perderebbe di quella forza che parte da un comandamento: 'Ama il prossimo tuo'», ha detto Carlo.

E poi e ha spiegato: «Se voglio fare qualcosa di importante per gli altri mi sento più ricco se non lo faccio sapere. Ho sempre pensato di dover restituire la grandissima fortuna che ho avuto nella vita e nel lavoro. Quello che mi dispiace è l'attacco personale, gratuito, senza sapere le cifre, senza sapere che negli ultimi due anni il Festival ha prodotto ricchezza per la Rai, senza sapere che molti programmi si ripagano con la pubblicità non attingendo minimamente al canone anzi portando utili importanti».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE