Cerca e trova immobili

ITALIAMika: «L'Italia rappresenta la mia vita»

26.10.16 - 12:30
Il cantante si appresta a tornare in tv con 'Stasera CasaMika' su Raidue e racconta il viaggio attraverso l'Italia
Mika: «L'Italia rappresenta la mia vita»
Il cantante si appresta a tornare in tv con 'Stasera CasaMika' su Raidue e racconta il viaggio attraverso l'Italia

MILANO - Amatissimo come giudice di 'X-Factor', Mika c'ha preso gusto e si appresta a tornare protagonista sulla televisione italiana.

Chiusa l'esperienza del talent targato Sky, al cantante sono arrivate moltissime proposte di lavoro per il piccolo schermo tricolore, e lui ne ha accettata solamente una.

"Stasera CasaMika" è il titolo della trasmissione di Raidue di cui l'artista di origini libanesi è protagonista assoluto e per la quale sta girando mezza Italia: «Qualche anno fa mi ero detto: io la Tv non la farò mai. E invece ho fatto un talent, che era di così alta qualità che mi ha permesso di rimanere me stesso in una situazione pericolosa, molto pericolosa. A quel punto c'è stata un'invasione di richieste, e io ho risposto a questa: 'Stasera CasaMika'. Sto facendo un lungo e bellissimo viaggio nel vostro paese».

Per il 33enne l'Italia è davvero straordinaria, ricco di un mix difficile da trovare da qualche altra parte. «E' un posto pieno di contrasti e contraddizioni e abitato da persone così diverse tra loro da non sembrare nemmeno connazionali - ha detto a Vanity Fair - Ma è proprio questa diversità a dare una ricchezza culturale enorme. L'Italia per me è come una lunga porta, anzi un bellissimo corridoio, verso gli altri Paesi, e rappresenta benissimo la mia vita perché ci trovo qualcosa dei posti dove ho vissuto: Londra, Parigi, ma anche il Libano».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE