Cerca e trova immobili

ITALIAMilly Carlucci: «Mia madre avrebbe potuto salvarsi»

02.10.16 - 11:30
La conduttrice parla del tumore che le ha portato via l'amatissima madre
Foto Bang ShowBiz
Milly Carlucci: «Mia madre avrebbe potuto salvarsi»
La conduttrice parla del tumore che le ha portato via l'amatissima madre

ROMA - Milly Carlucci parla a cuore aperto della triste vicenda della morte di sua madre, a cui era molto legata.

La conduttrice ha raccontato a Vanity Fair come le cose sarebbero potute andare diversamente: «Se mamma avesse scoperto in tempo il tumore al seno, poi estesosi ai polmoni, oggi potrebbe essere ancora tra noi. Purtroppo, invece, non aveva l'abitudine di sottoporsi a controlli regolari. Si è rivolta al medico solo quando sono comparsi i primi sintomi della malattia. E ormai era troppo tardi. La diagnosi non lasciava speranze: mancavano pochi mesi alla fine».

È per questo che oggi Milly, quando ne ha occasione, si schiera in prima persona a favore della prevenzione. Così ha accettato anche di essere la madrina di Frecciarossa, la campagna per la prevenzione del tumore al seno promossa dal Gruppo FS Italiane e sostenuta dal Ministero della Salute.

Nella stessa intervista al settimanale, la Carlucci ha parlato anche della recente vicenda di Carolyn Smith, giudice nella sua trasmissione "Ballando con le Stelle", che ha avuto un tumore al seno: «Carolyn Smith è un esempio virtuoso di donna capace di affrontare con positività il tumore. Alla luce della sua esperienza, posso dirvi che mantenere il proprio lavoro aiuta ad affrontare meglio la faticosa lotta contro la malattia. La normalità della vita è un toccasana».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE