Cerca e trova immobili

CANADAEmma Watson: in difesa dei diritti delle donne

30.09.16 - 10:18
L'attrice ha incontrato il primo ministro canadese Justin Trudeau per parlare della sua campagna "HeForShe"
Bang ShowBiz
Emma Watson: in difesa dei diritti delle donne
L'attrice ha incontrato il primo ministro canadese Justin Trudeau per parlare della sua campagna "HeForShe"

OTTAWA - Emma Watson ha incontrato il Primo Ministro canadese Justin Trudeau per affrontare alcuni temi riguardanti i diritti delle donne.

L'attrice, in particolare modo, ha illustrato al politico - recentemente divenuto ambasciatore delle Nazioni Uniti per la causa - i punti cardine della sua campagna "HeForShe", in occasione di un meeting ufficiale, svoltosi a Ottawa.

Durante l'incontro, Trudeau ha dichiarato: «HeForShe ha avuto un impatto straordinario a livello mondiale e ha fatto sì che alcuni uomini si facessero portavoce dei diritti e delle problematiche delle donne, che riguardano tutti noi. La voce di Emma è stata ascoltata e ha fatto capire quanto sia importante restare vigili su questo argomento».

Il governo di Trudeau - che si è definito un femminista - è rappresentato equamente da uomini e donne e il Primo Ministro si è più volte espresso sull'importanza di garantire l'equità tra i generi in politica e non solo.

Alla domanda sul perché gli stia così a cuore la causa, Justin, prima di giurare sulla bandiera canadese un anno fa, rispose: «Perché siamo nel 2015».

Emma ha elogiato così l'operato di Trudeau: «Per me è stato un onore venire qui e visitare il vostro parlamento. Si tratta di un fatto storico e da cui trarre ispirazione perché siamo di fronte ad un parlamento composto per il 50% da uomini e per il 50% da donne. Sono molto felice che sei divenuto ambasciatore della campagna HeForShe. Sono curiosa di vedere che cosa farai adesso che sei stato insignito di questo titolo!».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE