Foto Bang ShowBiz
ITALIA
24.05.16 - 15:080

Anna Tatangelo: «Ho rifatto il seno per sentirmi più sicura»

La cantante ha preso la decisione di ricorrere al chirurgo per vincere l'insicurezza adolescenziale

ROMA - È stata l'insicurezza adolescenziale ad aver guidato Anna Tatangelo nella scelta di ricorrere alla chirurgia estetica.

La cantante infatti ammette di essersi rifatta il seno per «sentirsi più sicura», nonostante - a quanto pare - il compagno Gigi D'Alessio non fosse completamente d'accordo con la sua decisione.

Intervistata da Gente, la Tatangelo ha dichiarato: «Ho rifatto il seno per sentirmi più sicura, più femminile. Gigi, prima dell'intervento, mi disse: 'Per me stai bene come sei'. Ma io sono una perfezionista, pretendo sempre il massimo da me stessa e volevo sentirmi bene nella mia pelle».

Anna ha pagato le attenzioni mediatiche, giunte all'età di soli 15 anni con l'esordio sul palco di Sanremo, e le critiche impietose per la tanto chiacchierata relazione con il cantante napoletano.

«Volevo piacere, farmi accettare - ha spiegato l'artista 29enne - Quando si è molto giovani è così: il consenso degli altri è fondamentale, e non importa il mestiere che si fa. Le critiche, che non mi sono mai mancate, anzi, mi hanno stimolata a migliorare, ma anche ferita. Mi impegnavo al massimo, eppure c'era sempre una ragione per storcere il naso: per il look considerato inadatto alla mia età, il mio atteggiamento o troppo timido o distaccato, o persino altezzoso. A neanche ven'tanni, la tua sicurezza è messa a dura prova. Tentavo di cambiare per avvicinarmi a quello che pensavano gli altri si aspettassero da me. Finché, a un certo punto, ho tolto il freno a mano e mi sono guardata dentro e ho capito in che direzione volevo andare. E finalmente ho iniziato a divertirmi».

Ad aver restituito consapevolezza e tranquillità ad Anna è stata l'esperienza della maternità. «È il frutto di un percorso interiore che mi ha rafforzata - spiega la Tatangelo - La nascita di mio figlio Andrea, sei anni fa, ha coinciso con il coronamento di una nuova consapevolezza».

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
FOTO
ITALIA
21 ore

Sophia Loren spegne 85 candeline

L’attrice è nata a Pozzuoli il 20 settembre 1934. Dieci anni fa l'American Film Institute l'ha inserita al 21esimo posto tra le più grandi star della storia del cinema

ITALIA
1 gior

Emma Marrone ai fan: «Mi fermo per un problema di salute»

La cantante non ci sarà al concerto di Radio Italia a Malta nell'ambito del prima edizione del Mediterranean Stars Festival. «Tornerò più forte di prima»

LUGANO
1 gior

Nasce la prima compilation ispirata dal fiume Cassarate

"Along The River Vol. 1" festeggia i primi due anni di attività dell'etichetta discografica luganese Seven Scales Records

CANTONE
1 gior

«Il mio sogno è un Ticino terra di flamenco»

L'incredibile storia della bellinzonese Manuela Baldassarri che alla sua grande passione ha dedicato la vita, girando il mondo per poi ritornare in Ticino

STATI UNITI
1 gior

Se Instagram ha detto basta ai prodotti-bufala per dimagrire è anche grazie a questa qui

Che forse conoscete già per la serie-culto “The Good Place” e da mesi contesta gli influencer che promuovono articoli dubbi dai risultati miracolosi

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile