Cerca e trova immobili

FRANCIAI produttori di foie gras si scagliano contro Pamela Anderson

19.01.16 - 13:28
La bionda attrice americana è a Parigi per tenere una conferenza stampa contro le pratiche di produzione della celebre pietanza francese
I produttori di foie gras si scagliano contro Pamela Anderson
La bionda attrice americana è a Parigi per tenere una conferenza stampa contro le pratiche di produzione della celebre pietanza francese

PARIGI - In Francia i produttori di foie gras lanciano la protesta contro Pamela Anderson. La bionda attrice americana è a Parigi per tenere una conferenza stampa contro le pratiche di produzione della celebre pietanza francese.

Ma i rappresentanti di categoria si dicono "profondamente scioccati" per questo evento, promosso dal deputato di Europe-Écologie-Les Verts (EELV), Laurence Abeille, che per l'occasione presenterà un progetto di legge per vietare il 'gavage', cioè l'ingozzamento forzato delle anatre.

In particolare, i produttori si dicono "sorpresi che una deputata della Repubblica si faccia pubblicità scegliendo un'attrice di serie tv americane degli anni Novanta per condannare uno dei fiori all'occhiello della gastronomia e della cultura francese".

Come Brigitte Bardot, anche Pamela Anderson, l'ex eroina di Baywatch, è una strenua sostenitrice dei diritti degli animali. Per i produttori di foie gras questa iniziativa è "indecente", soprattutto in un momento in cui la "la filiera è in pericolo", anche a causa dell'influenza aviaria che ha comportato il congelamento della produzione in alcuni allevamenti del sud-ovest della Francia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE