Cerca e trova immobili

ITALIAAlessandra Amoroso a favore delle nozze gay: 'Dio vorrebbe'

17.01.16 - 10:44
La cantante si dice favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso. E afferma: "Dio direbbe: 'Viva l'amore'"
Bang Show Biz
Alessandra Amoroso a favore delle nozze gay: 'Dio vorrebbe'
La cantante si dice favorevole al matrimonio tra persone dello stesso sesso. E afferma: "Dio direbbe: 'Viva l'amore'"

ROMA - Alessandra Amoroso si dice favorevole al matrimonio per le coppie formate da persone dello stesso sesso.

La cantante, che ha recentemente confermato la relazione con il fidanzato Giacomo, ritiene che in amore non andrebbero fatte distinzioni e che, qualora potesse dire la sua, anche Dio approverebbe le relazioni omo.

Alla domanda se sia favorevole al matrimonio gay, l'ex-concorrente di 'Amici' ha risposto a IO DONNA:"Io sì."

"Guarda, io penso che se Dio fosse qui tra noi direbbe solo 'viva l'amore'. Non farebbe distinzioni, tantomeno discriminazioni, non creerebbe drammi né polemiche su tutto, direbbe solo 'viva l'amore', e questo è quello che dico io."

Oltre ai diritti per la comunità LGBT, Alessandra ha seguito da vicino un altro tema di estrema attualità come la lotta al femminicidio e alla violenza sulle donne, attraverso la partecipazione alle attività della Onlus Pangea.

"Vorrei precisare che tengo alle battaglie come quella contro la violenza sulle donne molto più di quanto s'immagini, già da prima del mio avvicinamento alla Onlus Pangea. Perché sono per il rispetto, che secondo me deve venire prima di tutto, in ogni contesto. L'unica cosa che posso aggiungere è che vorrei spronare le donne a farsi coraggio e, nel momento in cui subiscono una violenza, a chiedere aiuto e a tirare fuori le palle. E basta."

Dopo il delicato intervento alle corde vocali, Alessandra è tornata alla ribalta con il nuovo album 'Vivere a Colori': un titolo che rispecchia la personalità della frizzante cantante di Galatina.

"(...) Volevo gridare la positività con cui bisognerebbe vivere la vita, con tutte le sfumature che può avere - ha detto la Amoroso - E volevo questo perché sono sempre stata una persona positiva, ho sempre vissuto a colori per davvero, ho sempre visto il bicchiere mezzo pieno. Vivere a Colori è un motto che non ho mai tradito".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE