BangShowBiz
STATI UNITI
17.10.15 - 11:040

Lady Gaga: "Lotto tutti i giorni contro la depressione"

La cantante rivela di lottare tutti i giorni contro l'ansia e la depressione e torna a parlare della drammatica esperienza della violenza sessuale subita a 19 anni

LOS ANGELES - Anche le stelle piangono. È il caso di Lady Gaga, diva incontrastata del pop mondiale, che ammette di condurre una battaglia quotidiana contro la depressione e l'ansia.

Se ha scelto di uscire allo scoperto, la cantante rivela di averlo fatto per aiutare le persone affette da disturbi mentali a non sentirsi da sole.

Al 'Billboard', Gaga ha dichiarato: "Soffro di depressione e ansia da tutta la vita. Ne soffro ancora, ogni singolo giorno. Vorrei solamente che i giovani sappiano che la profondità che sentono, in quanto esseri umani, è normale. Siamo nati così. Non è normale, invece, questo mondo moderno che ci fa sentire soli e disconnessi dalla realtà. Questo non è umano".

Precedentemente, la popstar, con una scioccante rivelazione, affermava di esser stata vittima di una violenza sessuale all'età di 19 anni. Il traumatico episodio è anche il tema di 'Til It Happens To You', nuovo singolo scritto con la cantautrice Diane Warren.

"Non dobbiamo essere vittime - ha detto l'artista 29enne - Se condividiamo le nostre storie e rimaniamo unite, allora diventiamo più forti. È difficile ascoltare le parole di questa canzone. Fa male vedere il video. Diane mi ha stretto la mano. E io le ho detto:'Diane, ho fatto tante cose nella mia carriera. Ma non so se posso fare questa'. Lei mi ha risposto: 'Ce la farai'. È stato estremamente catartico sapere di non essere da sola. Molte altre donne e uomini non sono da soli. Noi abbiamo noi. Anche al di là del discorso-stupro, ci sono tante persone che preferiscono seppellirsi tutto dentro e non parlare delle loro esperienze traumatiche."

Per superare lo shock, Gaga ammette come ci sia voluto molto tempo.

La cantante italo-americana ricorda: "La cosa più difficile per me è stata l'auto-accettazione. Non sempre siamo in grado di conoscere noi stessi. Ci si sente da soli. Non l'ho detto a nessuno per anni, perché in fondo non volevo dirlo nemmeno a me stessa. Ma la mia anima ne ha sofferto, fino a quando non ho ammesso di provare un dolore. Bisogna parlare perché ci sono persone nel mondo che possono aiutarti".

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
STATI UNITI
2 ore

Sai che la tua security è zelante quando blinda pure tua madre

È successo a Kim Kardashian, a finire malmenata è stata sua mamma Kris Jenner (che ha 63 anni) ed è finita in barella

STATI UNITI
4 ore

La pioniera del porno Jessica Jaymes è stata trovata priva di vita a casa sua

La 43enne e stella di Hustler è stata rinvenuta da un amico preoccupato che non riusciva a contattarla, ancora ignote le cause del decesso

FOTO
SVIZZERA
10 ore

Quella voglia sul viso da nascondere: «Mi chiedevano se fossi stata maltrattata»

Modella di fitness, Angie Ziegler raramente si mostra senza trucco. Ora, però, incoraggia tutti ad essere più aperti

STATI UNITI
18 ore

C'è un motivo se Camila Cabello nelle sue canzoni non dice parolacce

Perché vuole fare da buon esempio a qualcuno di importante, provate a indovinare chi

STATI UNITI
23 ore

Un'ordinanza restrittiva nei confronti del fratello: «Voleva uccidere mia moglie incinta»

L'ha chiesta il Backstreet Boy Nick Carter per Aaron Carter: «È sempre più preoccupante», la risposta dell'interessato: «Non ci vediamo da 4 anni»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile