ITALIA
27.10.14 - 19:570
Aggiornamento : 10.01.18 - 10:20

Maria Grazia Cucinotta: "Il Postino è la mia favola"

Giorni di fuoco per l'attrice che prima del Festival del Cinema di Roma ha aperto un evento nelle Marche dedicato al cibo made in Italy

ROMA - "Il Postino è la mia favola", così Maria Grazia Cucinotta ricorda il film a cui deve il successo, come riporta Ansa.it.

L'attrice ha sfilato sul red carpet al Festival del Cinema di Roma in occasione dell'evento speciale di chiusura della kermesse: la proiezione della pellicola restaurata diretta di Michael Radford del celeberrimo film di Massimo Troisi. Maria Grazia è visibilmente emozionata e rivela di essere legata in modo viscerale a quel capolavoro e al grande attore comico.

"Sono passati 20 anni ma non c'è giorno in cui io in qualunque parte del mondo mi trovi non lo ricordi. È un film magico che è nel cuore di tutti, non solo in Italia e non finirò mai di pensare a Massimo Troisi".

Prima di calcare la passerella della prestigiosa cerimonia cinematografica la Cucinotta si è recata nelle Marche per un evento dedicato al cibo made in Italy dove ha presenziato all'incontro di apertura del Festival della birra agricola presso Abbadia di Fiastra, in provincia di Macerata. 

L'evento è dedicato ai prodotti tipici, all'artigianato e alle eccellenze del territorio maceratese e oggi dopo una serie di seminari e convegni su tematiche come la Pac, la sicurezza dell'agricoltore e nuove forme di marketing su Internet cc’è stata una serata danzante sulle note della musica celtica di Tune Up Group Etnoworld.

Cover Media

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
ITALIA
1 ora

«I Thegiornalisti non esistono più»

Tommaso Paradiso lo annuncia nelle stories di Instagram: «Sono stato male. Volevo che il Circo Massimo fosse una festa e non un funerale»

ITALIA
9 ore

Torna "Giochi senza frontiere", ma la Svizzera non ci sarà

A condurre ci sarà Ilary Blasi, e Alvin. «Spero di riportare con questo gioco tutta la famiglia almeno una sera alla settimana insieme davanti alla televisione»

STATI UNITI
11 ore

In classifica per 358 settimane di fila: nuovo record per Kendrick Lamar

L’album “good kid, m.A.A.d city” ha strappato il primato detenuto nel genere Hip Hop da “The Eminem Show”

BASILEA
14 ore

Federer e Mirka, amore alle Olimpiadi. Ma prima...

Il primo bacio fu a Sydney, nel 2000. Il primo incontro tra Roger e la moglie è però precedente; e non andò bene. Il libro "Roger Federer. Il campione e l’uomo" racconta questo e tanti altri aneddoti

CANTONE
18 ore

Si scopre giallista a 50 anni. E non si ferma più

Mirko Stoppa, classe 1964, è al suo quarto romanzo. I suoi libri hanno una caratteristica particolare: tutti autoprodotti

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile