Cerca e trova immobili

SVIZZERARecord: fabbricati 50'000 fischietti in un giorno

05.04.14 - 18:53
Venti Paesi, tra cui la Svizzera in nove località, hanno contribuito oggi al successo dell'azione promossa dagli stagnai
keystone
Record: fabbricati 50'000 fischietti in un giorno
Venti Paesi, tra cui la Svizzera in nove località, hanno contribuito oggi al successo dell'azione promossa dagli stagnai

LOSANNA - Venti Paesi, tra cui la Svizzera in nove località, hanno contribuito oggi al successo dell'azione promossa dagli stagnai di realizzare 22'000 fischietti in un giorno, un record mondiale. L'obiettivo è stato più che raggiunto visto che insieme ne hanno realizzati ben 50'000.

In Svizzera all'azione hanno partecipato stagnai e loro apprendisti di Basilea, Berna, Gossau (SG), Losanna, Lucerna, Sciaffusa, Sulz (AG), Winterthur (ZH) e Zurigo. In alcune località anche i passanti hanno potuto cimentarsi nell'impresa.

Solo a Losanna sono stati realizzati 1500 fischietti, mentre l'obiettivo era di 1000 pezzi. A Berna ne sono stati realizzati altri 1400. L'azione era organizzata dall'Associazione svizzera e del Liechtenstein della tecnica della costruzione, suissetec, che in questo modo vuole tra l'altro promuovere i mestieri di questo settore, ha precisato all'ats il suo vicepresidente Thierry Banco.


 
 
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE