Cerca e trova immobili

ITALIAX Factor Italia abolisce la suddivisione in categorie

01.06.21 - 16:45
Confermata la giuria: tornano Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika
SKY GROUP NEWSROOM
Confermata la giuria di X Factor, ma arriva una grande novità.
Confermata la giuria di X Factor, ma arriva una grande novità.
X Factor Italia abolisce la suddivisione in categorie
Confermata la giuria: tornano Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika

ROMA - X Factor conferma la giuria dello scorso anno ma apre a una grossa novità per l'edizione 2021: viene eliminata la suddivisione per categorie di sesso, età e formazione musicale (singoli e band).

Emma Marrone, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika hanno quindi confermato in un video (vedi sotto) che si è scelto di dire addio alle categorie Under Donne, Under Uomini, Over e Band. È la prima volta per il programma, a livello mondiale. «Una novità che è parte integrante del percorso e del Dna di X Factor, da sempre un programma figlio del suo tempo, sia nella musica dove la missione è quella di non seguire le tendenze ma cercare di anticiparle, sia nella società, sostenendo da sempre senza alcun timore i princìpi di inclusività e accoglienza che tutti noi riteniamo essere fonte perenne di arricchimento» ha dichiarato Antonella d'Errico, executive vice president programming Sky Italia.

«Sono curiosissima di affrontare questa nuova sfida senza le barriere dei generi» ha affermato Emma. «Per questo ringrazio tutti gli autori che sono riusciti a portare a casa questa bella scommessa. Saremo i primi nel mondo a farlo, è giusto così: basta limiti, basta ghettizzarsi, soprattutto nell'arte, quando si è veramente liberi si vivono emozioni ed esperienze molto più profonde, a parer mio». Aggiunge Manuel Agnelli: «È un progetto più contemporaneo, che non insegue più gli eventi ma che li alimenta e talvolta li scova o addirittura, come nel caso dei Maneskin, li genera. Un programma che fa del racconto della musica in televisione il proprio centro. Non è poco in questo momento storico».

A condurre X Factor 2021 sarò Ludovico Tersigni, che prende il posto di Alessandro Cattelan.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE