Cerca e trova immobili

STATI UNITI14mila dollari per sei capelli di Kurt Cobain

18.05.21 - 18:30
Il cimelio del rock è stato venduto all'asta da Iconic Auctions
ARCHIVIO KEYSTONE
Sei capelli di Kurt Cobain sono stati venduti all'asta per oltre 14mila dollari.
Sei capelli di Kurt Cobain sono stati venduti all'asta per oltre 14mila dollari.
14mila dollari per sei capelli di Kurt Cobain
Il cimelio del rock è stato venduto all'asta da Iconic Auctions

LOS ANGELES - I fan del rock sono disposti a fare follie per aggiudicarsi un cimelio delle loro star preferite: come sborsare 14mila dollari per sei capelli di Kurt Cobain.

14'145 dollari: è questo l'ammontare esatto dell'offerta vincente dell'asta di Iconic Auctions, spiega Tmz. I capelli del frontman dei Nirvana sono conservati in una teca di plastica trasparente delle dimensioni di una carta da collezione e il più lungo, spiega la casa d'aste, misura poco più di 6 centimetri.

Si sa con esattezza da dove arrivano: da un taglio di capelli effettuato in Inghilterra durante il tour di "Bleach" nel 1989. Lo fece Tessa Osbourne, amica del musicista che poi, dopo la morte di Cobain, donò il cimelio all'artista di Seattle Nicole DePolo. Poi sono finiti nelle mani di John Reznikoff, che viene accreditato come possessore della "più grande collezione di capelli storici" al mondo.

Secondo la casa d'aste il valore così alto è giustificato dal fatto che sono gli unici capelli di Kurt Cobain in circolazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE