Cerca e trova immobili

CONFINE / CANTONEDue ticinesi in finale a "Scritture di lago"

23.09.20 - 10:30
La premiazione è in programma sabato 28 novembre a Como
TIO/20MINUTI
Andrea Fazioli è uno dei due finalisti ticinesi del Premio Letterario "Scritture di lago".
Andrea Fazioli è uno dei due finalisti ticinesi del Premio Letterario "Scritture di lago".
Due ticinesi in finale a "Scritture di lago"
La premiazione è in programma sabato 28 novembre a Como

COMO - Sono stati svelati i nomi dei finalisti del Premio letterario "Scritture di lago", che vedrà l'atto conclusivo - ovvero la premiazione a Como, nella Sala Bianca del Teatro Sociale - sabato 28 novembre.

Tra i possibili vincitori ci sono due ticinesi: Andrea Fazioli nella categoria Editi, con il romanzo "Gli svizzeri muoiono felici" (Guanda) e Curio Bernasconi per gli Inediti, con il racconto ambientato a Lugano "Un omicidio impreciso".

"Scritture di Lago" vuole stimolare le attività culturali ed economiche nei territori di lago promuovendoli attraverso la scrittura. «Siamo molto contenti del risultato ottenuto dalla prima edizione di questo premio – afferma Guido Stancanelli presidente di Lario In, associazione promotrice del concorso –. Non ci attendevamo una risposta così numerosa, sono giunte opere da tutta Italia, dalla Svizzera Italiana, da Germania e Francia. Questo significa che l’intuizione è stata felice, i laghi continuano ad affascinare e c’è molta voglia da parte di chi scrive di farne ambientazione delle proprie storie».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE