Cerca e trova immobili

ITALIAUna mascherina d'oro (vero) realizzata a Torino

20.06.20 - 18:30
L'ha fatta il "calzolaio degli sceicchi"Antonio Vietri che la metterà all'asta per beneficenza
Facebook
Fonte Ats ans
Una mascherina d'oro (vero) realizzata a Torino
L'ha fatta il "calzolaio degli sceicchi"Antonio Vietri che la metterà all'asta per beneficenza

TORINO - In tempo di coronavirus, arriva anche la mascherina d'oro. L'ha realizzata Antonio Vietri, il 'calzolaio d'oro' che fa le scarpe per gli sceicchi, per ringraziare i medici del lavoro che hanno fatto nei giorni più duri dell'epidemia. La mascherina, fatta interamente a mano, è in raso con foglia d'oro, il simbolo della Mole Antonelliana e la scritta Torino 2020.

«Organizzerò un'asta benefica, base di partenza 100 euro e il ricavato lo darò a Forma, la fondazione dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino. Un simbolo per esprimere riconoscenza ai medici che in questi mesi si sono prodigati per salvare tante vite, anche quelle dei nostri parenti e amici. Un'altra mascherina avrà il simbolo degli Emirati Arabi», spiega Vietri che ha realizzato la mascherina d'oro in collaborazione con il fashion designer valdostano Fabio Porliod e con Stella Grossu.

Il valore della mascherina? «Se quello di una mascherina griffata non in oro è 450 euro, direi che questa vale tra i 500 e i mille euro», afferma Vietri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE