Cerca e trova immobili
Ecco il caquelon nell'Emojipedia. Davis: «Buon appetito!»

SVIZZERAEcco il caquelon nell'Emojipedia. Davis: «Buon appetito!»

30.01.20 - 14:01
Fra qualche mese l'icona sarà disponibile sulla maggior parte dei sistemi operativi
Keystone
Ecco il caquelon nell'Emojipedia. Davis: «Buon appetito!»
Fra qualche mese l'icona sarà disponibile sulla maggior parte dei sistemi operativi

ZURIGO - L’orgoglio nazionale svizzero prende forma anche tra le emoji. Fra qualche mese sarà infatti possibile inviare messaggini di testo accompagnati da un caquelon rossocrociato.  

Come annunciato dal Consorzio Unicode, la fondue sarà infatti inserita fra le nuove icone che saranno disponibili nella versione dell’Emojipedia 13.0. La richiesta era stata fatta da 20 Minuten tre anni fa. Una proposta formulata attraverso un documento di sei pagine ritenuto, in un secondo momento, convincente e quindi approvato. Ogni anno sono decine di migliaia le domande consegnate e devono essere tutte scrutinate attentamente. 

Era stato Mark Davis, capo e co-fondatore del Consorzio, a sottolineare questa mancanza, parlando con i colleghi svizzero tedeschi della sua professione. Il 64enne lavora per Google e vive a Zurigo: «Mi piacerebbe tantissimo avere un'emoji che raffigura la fondue - aveva spiegato nel 2017 - fino a oggi però nessuno ha presentato domanda per realizzarla...».

Ora Davis è felice. Nuovamente interpellato, ha dichiarato: «Vivendo da dieci anni in Svizzera sono molto contento che l'emoji della fonduta sarà presto disponibile per tutti in tutto il mondo. Buon appetito!».

Nella seconda parte del 2020 arriveranno anche altre 116 nuove immagini sulla maggior parte dei sistemi operativi, con le dovute varianti a seconda della piattaforma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE