Cerca e trova immobili

FRANCIAI 130 anni del Moulin Rouge, non solo uno scatenato can can

05.10.19 - 12:08
Domani i festeggiamenti con uno spettacolo di suoni e luci proiettato sulla storica facciata
Keystone
I 130 anni del Moulin Rouge, non solo uno scatenato can can
Domani i festeggiamenti con uno spettacolo di suoni e luci proiettato sulla storica facciata

PARIGI - Parigi non sarebbe Parigi senza il Moulin rouge, ancora oggi tra i più celebri locali al mondo. Domani si festeggeranno i 130 anni dalla nascita con uno spettacolo di suoni e luci proiettato sulla storica facciata.

Seconda casa di artisti come Toulouse-Lautrec e monumento alla Belle Epoque, oggi il Moulin Rouge continua a offrire due spettacoli a sera per 365 giorni l'anno. L'ultima esibizione andata in scena 'Feerie' ha richiamato 12 milioni di spettatori. Sul palco salgono ogni giorno 60 artisti di 14 nazionalità diverse e la platea accoglie 900 persone nella mitica sala, con decorazioni Belle-Epoque, concepita da Henri Mahé nel 1951. Ma il Moulin Rouge nasce a Parigi ben prima, il 6 ottobre 1889.

Dunque, domani, per festeggiare i 130 anni di questo leggendario locale uno spettacolo di suoni e luci sarà proiettato sulla sua storica facciata per ricordare quel lontano 1889 quando, per la prima volta, si aprirono le porte di quello che sarebbe diventato il più importante monumento di Pigalle e della Belle epoque.

A turisti e passanti saranno regalati, alle 8 in punto, una decina di minuti di stupore per festeggiare, in un clima all'insegna del divertimento, 130 anni di storia, di successi, di creazione, di glamour e di festa. La proiezione di una serie di immagini esclusive degli artisti e delle riviste che hanno fatto grande il Moulin Rouge sarà accompagnata dall'uscita finale di 60 ballerine che tra la folla e davanti al caratteristico edificio si produrranno in uno scatenato can can, simbolo incontrastato del più celebre cabaret del mondo. A sublimare l'anniversario uno spettacolo pirotecnico "fiammeggiante", come promettono gli organizzatori dell'evento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE