Primo suggestivo videoclip per i "Sound of Glory": è "In the silence of the night".
CUGNASCO-GERRA
15.04.19 - 18:300

Emozioni musicali: il piccolo "miracolo" del prete blu

Primo suggestivo videoclip per i "Sound of Glory", gruppo di giovani diretto dal sacerdote padre Angelico Greco. Ecco le atmosfere nordiche di "In the silence of the night"

CUGNASCO-GERRA – Si chiama "In the silence of the night". Evoca atmosfere nordiche. Meditazione. Relax. Corrisponde al primo videoclip ufficiale dei "Sound of Glory", gruppo musicale diretto da padre Angelico Greco, parroco di Cugnasco-Gerra, noto per il suo particolare abbigliamento, un saio blu. «Siamo orgogliosi di questo traguardo – ammette il religioso –. È il nostro primo videoclip, dopo due anni di attività e di concerti in giro per la Svizzera italiana». 

Chi sono i Sound of Glory?
«Un gruppo di ragazzi di età compresa tra i 15 e i 25 anni della nostra regione. Ogni tanto collabora anche qualche genitore. Siamo sempre alla ricerca di forze nuove».  

Il vostro è un gruppo a carattere religioso?
«È nato come gruppo a stampo cristiano. Ma nei nostri testi non facciamo riferimenti espliciti alla fede». 

Niente indottrinamento dunque...
«No. Vogliamo solo portare messaggi positivi. In generale. Il nostro è un gruppo pop e rock, con inflessioni musicali di vario genere».

"In the silence of the night" tradotto dall'inglese significa "Nel silenzio della notte". Chi ha scritto il testo?
«Io. Comprese le musiche. Ho questa passione da sempre. Il resto, però, lo hanno fatto i ragazzi. E bisogna ringraziare anche Adamo Maddalena, che ha sistemato gli effetti speciali del nostro video». 

Che significato ha questo brano?
Se guardate il videoclip, vi accorgete che è ambientato in un'atmosfera notturna. È un invito alla riflessione. E alla speranza. Affinché l'uomo riesca a superare determinate difficoltà della società contemporanea. 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS People
STATI UNITI
8 ore

Addio al re degli hotel

Barron Hilton è morto all'età di 91 anni. La nipote Paris: «Volevo renderlo orgoglioso»

STATI UNITI
10 ore

Si accendono i riflettori sugli Emmy, Trono di Spade gran favorito

La cerimonia per i premi che sono considerati gli Oscar della TV si terrà domenica 22 settembre dalle 17 (le 2 del mattino in Svizzera) al Microsoft Theater di Los Angeles

ITALIA
12 ore

Maria vicino ad Emma: «Non avere paura di nulla. Ti voglio bene»

La cantante 35enne ha annunciato ieri di doversi fermare per un periodo a causa di un sopraggiunto problema di salute, che molti temono possa essere una recidiva del cancro battuto 10 anni fa

STATI UNITI
12 ore

Lindsay Lohan è di nuovo single

L'attrice ha rivelato di aver messo fine alla relazione con il misterioso ragazzo che frequentava da un po' ma di cui nessuno conosceva l'identità

ITALIA
1 gior

Emma Marrone ai fan: «Mi fermo per un problema di salute»

La cantante non ci sarà al concerto di Radio Italia a Malta nell'ambito del prima edizione del Mediterranean Stars Festival. «Tornerò più forte di prima»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile