Cerca e trova immobili

SVIZZERA«A Pasqua non regalate animali»

12.04.19 - 15:28
È l'appello dell'organizzazione per la difesa degli animali Peta
Keystone
«A Pasqua non regalate animali»
È l'appello dell'organizzazione per la difesa degli animali Peta

BERNA - «A Pasqua non regalate animali». È l'appello dell'organizzazione per la difesa degli animali Peta. «Vengono successivamente spesso abbandonati o portati in rifugi. La decisione di accogliere un animale non deve dipendere da una festività», indica la Peta in un comunicato odierno.

Nel periodo pasquale vi è un incremento della pubblicizzazione di animali di piccola taglia e molti bambini chiedono un «vero coniglietto». Ma all'euforia iniziale segue spesso un disinteresse o la constatazione che gli animali richiedono un impegno. «I conigli non sono regali di Pasqua e neppure giocattoli che si possono semplicemente sostituire dopo le festività», afferma l'organizzazione.

Peta consiglia di regalare piuttosto una gioia agli animali stessi: molti rifugi e organizzazioni per la difesa offrono ad esempio la possibilità di adottare a distanza un animale. Per i bambini che amano gli animali si prestano bene anche peluche o libri sull'argomento. Se in seguito ad un attento esame si decide comunque di regalare un amico a due o quattro zampe, l'organizzazione invita ad effettuare l'adozione solo attraverso un rifugio.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE