Cerca e trova immobili

CINADalla Cina arriva una nuova "challenge"

09.01.19 - 10:00
Non servono muscoli potenti o doti soprannaturali: solo quattro generazioni e un sorriso
Dalla Cina arriva una nuova "challenge"
Non servono muscoli potenti o doti soprannaturali: solo quattro generazioni e un sorriso

PECHINO - Una nuova challenge (o sfida, se preferite), potrebbe presto arrivare anche da noi. Ma questa volta non proviene, come spesso accade, dagli Stati Uniti, bensì dalla Cina, e non sono necessarie doti soprannaturali o un coraggio da leoni per poter condividere il proprio video sui social network. Sono sufficienti solamente dei buoni geni: nei filmati che stanno spopolando in questi giorni si vedono infatti quattro generazioni di una stessa famiglia chiamarsi a vicenda, in ordine di età. Inizialmente sullo schermo compare il membro più giovane della famiglia, che chiama la mamma o il papà. A sua volta il genitore chiama la propria mamma o papà, e così via, coprendo tutte le quattro generazioni. A dir la verità di generazioni composte di soli maschi ce ne sono davvero poche, come dimostrano i video, per evidenti motivi: le donne sono più longeve.

Ma la challenge, che pian piano si sta spostando anche sui social network più “occidentali”, ha già subìto una prima metamorfosi, come ogni sfida che si rispetti. Le famiglie protagoniste dei video hanno infatti portato la challenge ad un livello superiore: da un semplice video improvvisato c’è chi è passato ad avere una vera e propria coreografia, con tanto di costumi coordinati. A dimostrazione che la sfida sta contagiando sempre più persone ci sono anche le parodie, che cominciano a diffondersi. 

Molto probabilmente non sarà una delle challenge di maggiore successo, ma sicuramente riuscirà a strappare qualche sorriso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE