Cerca e trova immobili

MONDOQuando tra le password più comuni spunta anche "Donald"

14.12.18 - 13:18
Per il quinto anno consecutivo al primo e al secondo posto ci sono "123456" e "password": una manna dal cielo per gli hacker
DepositPhoto / Keystone
Quando tra le password più comuni spunta anche "Donald"
Per il quinto anno consecutivo al primo e al secondo posto ci sono "123456" e "password": una manna dal cielo per gli hacker

NEW YORK - Puntuale, come ogni anno, arriva la classifica delle password più usate nel mondo. Per il quinto anno consecutivo al primo e al secondo posto ci sono "123456" e "password". Cioè le parole chiave più semplici e prevedibili che spianano la strada agli hacker.

Tra le new entry nella lista di SplashData ci sono "666666" (14esima), "princess" (11esima) e "Donald" (23esima). «Gli hacker hanno grandi possibilità quando si usano nomi di celebrità, termini dallo sport e dal mondo della cultura», dice il Ceo della società Morgan Slain.

La lista delle 100 password più comuni al mondo viene compilata ogni anno da SplashData in base alle parole chiave che sono state rubate su Internet. E, sorprendentemente, le password più popolari sono sempre le stesse, a dimostrazione che gli utenti non imparano e continuano a mettere a rischio i loro profili e, di conseguenza, i loro dati. «Un vero grattacapo», aggiunge Morgan Slain.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE