Cerca e trova immobili

CANTONETremate, tremate, Halloween sta arrivando!

29.10.18 - 06:00
E voi, siete pronti? A mettervi nell'umore giusto ecco la nostra guida semiseria fra musica, serie tv e film assolutamente da brivido
Netflix
Le agghiaccianti avventure di Sabrina
Le agghiaccianti avventure di Sabrina
Tremate, tremate, Halloween sta arrivando!
E voi, siete pronti? A mettervi nell'umore giusto ecco la nostra guida semiseria fra musica, serie tv e film assolutamente da brivido

LUGANO - Non sarà proprio autoctono ma, ormai, è come se lo fosse. Spaventosa gioia per i più piccoli e party indiavolato per i grandicelli, Halloween è ormai una di quelle feste delle quali non possiamo più fare a meno. Fra un'aggiustatina al costume e un'incisione alla lanterna-zucca perché non ascoltare un po' di musica a tema o guardarsi una serie da brivido? Ecco i nostri consigli.

Le serie tv - Siete fra quelli che per entrare nel mood “da paura” preferiscono stare comodi comodi sul divano e a lume di candela, potete proprio stare tranquilli. Netflix, come ogni anno, per Ognissanti arriva carichissima. E c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Se “Stranger Things” ormai lo conoscete a memoria e siete già in pari con “American Horror Story” ci sono un paio di aggiunte fresche fresche.

NetflixHill House

La prima è il terrificante “Hill House” che ha convinto la critica e spaventato migliaia di spettatori (dicono che guardare tante puntate di fila di notte non sia una grandissima idea). Meno agghiacciante, ma comunque d'ambiente, lo spassosissimo remake di “Vita da strega” ovvero “Le terrificanti avventure di Sabrina” che non è proprio come ve lo ricordavate...

NetflixLe agghiaccianti avventure di Sabrina

Il film al cinema - Per quanto riguarda il grande schermo la paura scorre potente (semicit.) nell'ultimissimo episodio della pellicola di halloween per eccellenza. Quale? Ma “Halloween”, perdiana! Le nuove truculente imprese del serial killer mascherato Michael Myers stanno andando benissimo nei cinema in tutto il mondo  e le trovate anche nelle sale ticinesi. Se poi siete particolarmente coraggiosi – e non l'avete già visto – al Cinestar c'è anche “The Nun” per l'occasione in 4dx (ma solo fino a martedì).

UniversalHalloween

Le canzoni - Una festa di Halloween che si rispetti deve avere la giusta colonna sonora. I brani ideali devono essere a tema mostri-zombi eccetera, essere abbastanza "spaventosi" ma, nel contempo, divertenti e ballabili quanto basta.

In un'ideale Top 10 non dovrebbero mancare il tema di "Halloween" di John Carpenter o una colonna sonora di un film di Dario Argento, tipo "Profondo Rosso" o "Suspiria", entrambe curate dagli italiani Goblin. Se peschiamo tra gli anni '70 e '80 c'è solo l'imbarazzo della scelta: "Shadows Of The Night" di Pat Benatar e "Psycho Killer" dei Talking Heads potrebbero essere degli ottimi spunti. Più vicine a noi nel tempo ci sono "Disturbia" di Rihanna e "Haunted" di Beyoncé.

Come dimenticare "Feed My Frankenstein" di Alice Cooper, oppure "Everyday is Halloween" dei Ministry? Fondamentale, infine, "Thriller" di Michael Jackson: chi non si ricorda il leggendario video con gli zombi diretto da John Landis?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE