Cerca e trova immobili

GERMANIADal robot per dormire meglio al dado per la realtà virtuale

01.09.18 - 13:00
Le proposte più strane alla IFA 2018 di Berlino
Dal robot per dormire meglio al dado per la realtà virtuale
Le proposte più strane alla IFA 2018 di Berlino

BERLINO - Ogni anno alla IFA di Berlino troviamo idee curiose, talvolta spaventose ma sempre interessanti.
E proprio quando pensiamo "adesso le ho viste tutte" troviamo le novità più eclatanti:

Somnox Sleep Robot

Questo robot, la cui forma richiama un uovo di dinosauro, aiuta alle persone a dormire meglio e più a lungo. Esso accelera il processo di addormentamento usando tecniche scientificamente provate come il ritmo del respiro e suoni calmanti.
Alla sera il proprietario si corica con il robot e lo abbraccia. Inconsciamente il proprietario inizia a seguire il ritmo del respiro dettato dal robot. Il robot “respira” con un ritmo sempre più lento conducendo l’utente ad un sonno profondo, rilassante e riposante. Il robot ha anche la capacità di emettere suoni rilassanti provenienti dalla natura oppure di riprodurre musica meditativa. Con un app si possono personalizzare le preferenze e caricare la propria musica.
Il robot sarà disponibile dal mese di novembre, per un prezzo di 549 euro.

Segway Drift W1

I pattini a rotelle del futuro! La nota ditta Segway lancia dei nuovi pattini forniti di un sistema di auto-bilanciamento sul mercato. Con un peso complessivo di 7 kg, i pattini possono facilmente essere trasportati a mano oppure in una borsa. La velocità massima raggiungibile è di circa 12 km/h, la quale equivale a tre volte la velocità massima raggiunta camminando. La loro potente batteria permette 45 minuti di puro divertimento per bambini ed adulti. Dotati di luci, anteriori e posteriori, regolabili a piacimento per adattarsi allo stile di giuda del proprietario, questi pattini garantiscono un’esperienza sensazionale di divertimento e di efficienza.
Prezzo e data esatta della messa sul mercato sono ancora ignoti.

MERGE Cube

Per ben 15 USD potete aggiudicarvi questo dado di gomma piuma. Grande solamente come un pungo ma dotato di caratteristiche incredibili.
La magia inizia quando si posiziona il dado davanti ad uno smartphone sul quale è stata scaricata una speciale app, che possiamo scegliere tra più di quaranta proposte: girando il dado si girano anche degli oggetti sullo schermo! Possiamo ad esempio ritrovarci all’interno del nostro sistema solare ed imparare di più su esso vedendo i pianeti muoversi e leggendo le spiegazioni e curiosità legate ad ognuno di essi. Oppure possiamo entrare all’interno del corpo umano ed arrivare à studiarlo da più angolature. Su www.miniverse.io si trovano nuovi oggetti e giochi da scaricare, sempre molto innovativi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE